PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Top News

21/04/2017 - La Jurassic Orkestra al Teatro Fulvio per aiutare i bimbi del Togo

Carrozzeria Meale
Guglionesi. Il 23 aprile alle 18 al Tetro Fulvio di Guglionesi, si esibirà la Jurassic Orkestra, una jazz band tutta molisana nata nel 2016 che suona per raccogliere denaro da destinare a scopi umanitari. In occasione del concerto del 23 aprile l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Onlus Les Mamans D’Afrique, che opera nel villaggio di Agbanou in Togo. «La Onlus è costituita da un gruppo di amici uniti dal desiderio di rendere questo mondo un posto migliore partendo dai piccoli, dai più indifesi e svantaggiati, convinti che ognuno possa e debba fare la propria parte, seppur piccola, nel mondo - raccontano gli organizzatori - Al centro delle attività della Onlus Les Mamans d’Afrique vi è e sarà sempre il bambino, la persona più fragile e bisognosa di sostegno e protezione e allo stesso tempo il detentore del futuro della comunità». Durante la serata saranno presentati i numerosi progetti della onlus che in pochi mesi dalla nascita ha già acquistato tre lotti di terreno ad Agbanou, portato l’acqua al villaggio, e consegnato 130 galline in occasione della scorsa pasqua.

Al comando della formazione ci sarà il maestro Pino De Vivo, sassofonista di lungo corso e insegnante al Laboratorio Orchestrale per Fiati delle Scuola di Musica "Thelonious Monk" di Campobasso dove è nata la Jurassik Orchestra, che vanta ben 13 elementi: Matteo Circelli e Luciano Poleggi alla tromba, Andrea Piacci al sassofono soprano, Michele Barbato e Gianni Di Iorio al sassofono alto, Antonio Delle Veneri e Donato Barone al sassofono tenore, Antonio Griguolo al sassofono baritono, Luca Di Muzio al contrabbasso, Luigi Bove al piano, Luigi Piunno alla chitarra, Giovanni Buccioni alla batteria, e con il supporto organizzativo e tecnico-artistico del maestro Roberto Napoletano.

Il repertorio è quello delle grandi orchestre americane degli anni ’30, ’40 e ’50 con pezzi che hanno fatto la storia del jazz: In the Mood, Summertime, Moonlight Serenade, Whisper Not.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
12/12 - Beffa per i non autosufficienti: il Consiglio approva la legge, ma senza soldi per il sussidio
12/12 - Arrivano fioriere "antiterrorismo" a zig-zag sul Corso. Sopralluogo di Comune e forze dell’ordine
12/12 - Arrestato per rapina, condannato per furto: un anno e 4 mesi a Tommaso Russo. Il pm aveva chiesto 6 anni
12/12 - Operazione Bianco Natale, arrestato 30enne termolese. Aveva 90 grammi di coca in auto
12/12 - Un tappeto bianco di 120 metri quadri in piazza. Operai al lavoro per la pista di pattinaggio
12/12 - La Molisana chiude l’anno col botto: 140 milioni di fatturato. E scommette sulla pasta integrale
12/12 - Strage di alberi dopo la tempesta di vento: disagi e pericoli sulle strade
12/12 - Campobasso, l’era di mister Masecchia dura solo cinque giornate: torna Foglia Manzillo

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006