ROMANO AUTO
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Top News

15/10/2015 - Expo 2015, Molise protagonista con lo chef Stefano Rufo

Milano. Molise ancora una volta protagonista a Expo 2015 in corso di svolgimento a Milano. A prendersi la scena, oggi, è il giovane chef molisano Stefano Rufo titolare della "Locanda Belvedere" di Castelnuovo al Volturno, in provincia di Isernia. Alle 13.30 e alle 18.30 lo chef isernino delizierà il pubblico presente con le ricette delle Mainarde, comprensorio montano del parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Ai fornelli e successivamente nei piatti, i sapori del più antico Parco nazionale d’Italia verranno esaltati e contaminati dalla sua esperienza internazionale, e soprattutto dalla sua creatività.
L’autorevole Carlos Solito, giornalista del quotidiano nazionale Repubblica scrive che: «La Locanda Belvedere a Castelnuovo a Volturno è il miglior posto dove fare base in Molise» e il suo chef «un giovane che nei piatti mette la semplicità e l’essenzialità, in perfetta sintonia con la natura circostante ».
Punto di forza di Rufo è la scelta dei prodotti, le carni, i salumi e gli insaccati della macelleria di famiglia che, uniti alla professionalità dell’intero staff della Locanda del Belvedere, gli hanno permesso di aggiudicarsi nel 2014 il marchio di qualità "Ospitalità Italiana". Rufo è presente a Expo 2015 grazie alla Casillo Group che ha organizzato una serie di iniziative legate al gusto con gli amanti della gastronomia e del food nostrano.
Iniziative denominate Casillo Day racchiuse "Nel nome del padre, storie di grano e di terra", il grande progetto ideato dal fotografo, scrittore e regista Carlos Solito e con il quale Casillo Group partecipa a Expo 2015 per raccontare la sua storia e il suo lavoro.

Alessandro Corroppoli

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
25/07 - Temporali sulla costa, grandine all’interno. Palata sotto il ghiaccio, coltivazioni rovinate
25/07 - Gestione dello Sturzo, il ‘round’ al Tar va alla Chaminade. “Ora si stipuli il contratto”
25/07 - Fiat, dopo l’evacuazione i danni e i dubbi: “E se fossero andati a fuoco impianti e serbatoi?"
25/07 - Vigili allo sbaraglio: in servizio di notte, sulle tangenziali e senza armi. Scatta l’esposto
25/07 - Il giorno dopo il disastro: al Nucleo scenario da catastrofe, quartieri sud coperti di cenere
25/07 - Campobasso in ritiro in Irpinia. Sei tesserati al momento, Minadeo resta come dirigente
24/07 - Fiamme in paese, evacuato il borgo, danni enormi. Canadair dopo 5 ore. "Incendio doloso"
24/07 - Gam, debiti azzerati per 280 operai. Ma il futuro fa paura: "Da Amadori tempi troppo lunghi"

 
Simply Termoli
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006