PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Top News

20/08/2015 - Arte in strada, Mirabello si colora con il festival busker

Eattico - Pesce di Strada
Mirabello Sannitico. Spettacoli acrobatici, clown, teatro e musica tra i vicoli di Mirabello Sannitico dove domani, venerdì 21 agosto, si svolgerà il primo festival busker dedicato all’arte di strada.
A partire dalle 19 aperitivo e parata inaugurale con tutti gli artisti ospiti che poi andranno a prendere posto nelle loro 7 postazioni distribuite nel centro storico. Le esibizioni tutte gratuite (ma si può fare un’offerta spontanea all’artista) sono molto varie e l’unica costante è quello di offrire al pubblico uno spettacolo d’intrattenimento. Con Arte In Strada gli organizzatori si propongono di riscoprire la figura storica del busker in chiave moderna offrendo uno spazio bello e suggestivo come Mirabello Sannitico. Arte in Strada è organizzato dall’Associazione Culturale Procult e realizzato con il contributo del Comune di Mirabello Sannitico e la direzione artistica di ScuderieMArteLive, spin off del festival multidisciplinare romano MArteLive (www.martelive.it), dal 2001 protagonista della scena artistica emergente italiana.
Il programma prevede spettacoli di fuoco con Giovanni Nullemai, la spettacolare performance di tessuto aereo di Ilaria Maggiorano, la giocoleria comica con la Compagnia I Poliwedrici, teatro con lo spettacolo “Le voci di Giò” di Eduardo Ricciardelli con Maria Teresa Pascale, musica balcanica con East Van, teatro canzone Gianluca Secco, cantautorato folk con Leo Folgori e ancora il suggestivo spettacolo con Bolle di Sapone di Sara Amitrano in arte Canarina, nota anche per l’apparizione in “Youth”, l’ultimo film del premio oscar Paolo Sorrentino.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
17/06 - Spazzuk, moda per samurai urbani inventata in un borgo molisano. "Torna lo stile unisex"
17/06 - Riserve naturali: in un secolo perso il 90% del tesoro. Quel che resta abbandonato e inquinato
17/06 - Via gli ’scarabocchi’ sui muri dell’Università della terza età. "I vandali colpiscono più in centro"
17/06 - Alienazione Parentale: lettera aperta ai genitori conflittuali
16/06 - Il Pd riparte… ma piano. Primarie lontane, Federazioni indicheranno "traghettatori"
16/06 - Bernardo Bruno finalista alla Borsa di Milano: avvocato dell’anno e boutique legale
16/06 - Macchinari per la criminologia comprati e mai utilizzati. "E nel trasloco si sono pure rotti"
16/06 - Una vita immersa nel parco. I residenti: "Altro che favola, è un incubo fatto di animali e incendi"

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006