IMBIMBO GOMME - TERMOLI
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
Top News

19/05/2015 - Olimpiadi nazionali della matematica, due medaglie per il liceo Alfano

Termoli. Due medaglie, una d’oro e una d’argento, alle Olimpiadi della Matematica: il liceo Scientifico "Alfano" si è distinto nella competizione nazionale, la più importante gara nazionale riconosciuta dal Miur, progetto che valorizza le eccellenze e raccoglie le 300 migliori “menti matematiche” in età scolare. Tra questi vengono premiati i primi 150, divisi in tre categorie, dopo aver superato una selettiva prova della durata di 4 ore. Tra loro, quest’anno per la prima volta, figurano due studenti del Liceo Scientifico Alfano da Termoli: Antonio Mastromarino, con una medaglia d’argento, a soli due punti dalla medaglia d’oro, e Andrea Musacchio, con una medaglia di Bronzo davvero sudata.


È il risultato di un impegno personale che ormai prosegue da oltre due anni e si inquadra nel progetto “Eccellenza nello studio delle Scienze” che il liceo sostiene da molti anni e fornisce grandi soddisfazioni sia agli alunni sia ai docenti che lo sostengono, nonostante le scarse disponibilità economiche a cui purtroppo dobbiamo fare fronte. Inoltre l’Alfano era presente anche nella Semifinale della Gara a Squadre, con la seguente formazione: Paolo Antonacci, Alessia Basler, Chiara lafratta, Antonio Mastromarino, Andrea Musacchio, Cassandra Scalella, Gabriella Tirolese, Roberto Tufilli e Federica Vernacchia, e il professore Antonio Colecchia in veste di selezionatore ed “allenatore”.


Pur senza raggiungere la Finale, la squadra ha svolto una prova onorevole, considerate le diverse assenze rispetto alla formazione della gara regionale e la stanchezza dei due singolaristi che in una sola giornata sono stati sottoposti ad un impegno di 5 ore e mezza di soluzione di problemi.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
19/04 - Gli puntano la pistola in faccia e rubano i soldi dalla cassa: rapina a mano armata all’Aci
19/04 - Giorgia Meloni appassionata in piazza Duomo. "Il Governo? Si fa, ma col centrodestra unito"
19/04 - Forzano posto di blocco, sparatoria dopo l’inseguimento. Auto fuori strada: denunciati
19/04 - Salvatore Ciocca
19/04 - Lo studio incontra l’esperienza. Universitari al servizio del turismo in Croazia
19/04 - Foce Trigno, divampa il fuoco: fauna in pericolo e danni. Fiamme partite dai rifiuti abusivi
19/04 - Le infiltrazioni criminali ci sono, ma i candidati ignorano l’antimafia: "Politica spocchiosa"
19/04 - Maurizio Martina

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006