PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Brico io
 
Top News

18/09/2014 - Aldo Patriciello relatore del Ppe in Europa su due temi industriali

Termoli. L’europarlamentare molisano di Forza Italia, Aldo Patriciello, sarà “relatore ombra” per il gruppo del Partito popolare europeo su due proposte di direttive del Parlamento europeo e del Consiglio. L’eurodeputato forzista è stato incaricato di esporre il punto di vista dei Popolari su due importanti dossier che saranno, nelle prossime settimane, al vaglio della Commissione industria, ricerca e energia: la direttiva sulla protezione del know-how riservato e quella concernente l’utilizzo per finalità commerciali dei dati provenienti dai satelliti di osservazione della Terra.

«Sono due proposte sulle quali sarà necessario fare un approfondito ed accurato lavoro in Commissione, anche in virtù dell’impatto che esse avranno sulle Pmi e sulle aziende che operano nel settore spaziale - ha dichiarato Patriciello -. In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando – ha spiegato l’europarlamentare – credo sia importante migliorare le condizioni nelle quali le imprese svolgono la propria attività. I dossier in questione si muovono lungo questa direzione: mi auguro quindi che si possa trovare una posizione condivisa tale da permettere la loro rapida approvazione in aula”.

Secondo l’esponente di Forza Italia «stiamo parlando di tematiche di importanza strategica per il futuro industriale dell’Unionee che potrebbero avere un importante ruolo nell’avvio di una nuova stagione per il futuro della ricerca e dell’innovazione in Europa. Desidero ringraziare – ha concluso l’eurodeputato forzista – tutti i colleghi che hanno voluto affidarmi un incarico certamente impegnativo, ma allo stesso tempo significativamente stimolante e su cui intendo lavorare con il massimo impegno».

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
22/05 - Vive nella povertà: invalida di 74 anni sfrattata. "Se perdo questa casa non so dove altro andare"
22/05 - Accesso pericoloso in spiaggia, l’Anas chiude la strada. Accordo trovato per il lido ’blindato’
22/05 - Una centrale dello spaccio a Oratino: arrivano le condanne per i "padroni" della cocaina
21/05 - Il cinghiale "termolese" avvistato e filmato ancora: stavolta in via Martiri della Resistenza
21/05 - Un testo nato da 10mila mani: 400 alunni alle Tremiti per il Festival del racconto ambientale
21/05 - Botte e minacce alla moglie davanti ai bambini: arrestato operaio di 47 anni
21/05 - Arrestata per lesioni, omissione e guida in stato d’ebbrezza: l’infermiera torna in libertà
21/05 - Studiava come farsi esplodere per l’Isis, espulso marocchino residente al confine col Molise

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006