PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
 
Arte e Cultura: Pittura


MOSTRE ON LINE: "Michele DE FILIPPO"

Presentazione

Michele DE FILIPPO si è accostato alla pittura da autodidatta.
Ha allestito mostre personali, riscuotendo elogi e consensi di pubblico, nei Comuni di: Parma, Macerata, Bologna, Firenze, Foggia, Cuneo, Reggio Emilia, Modena, Gissi, Palmoli, San Buono, Liscia, Scerni, Fresagrandinaria, Tavenna, Guglionesi, Larino, Termoli, Pollutri, San Salvo.
Ha avuto pubblicazione sulla rivista d'Arte "Quadri e Sculture" con l'opera "Donna con cappello e fiori".
Fa parte dell'Associazione "Amici dell'Arte" con sede in San Salvo (CH).

"……I soggetti predominanti nelle opere di Michele De Filippo sono paesaggi sconfinati e pieni di luce e di colore, dove casolari e campi di fiori stanno a testimoniare la visione di una realtà ancorata alle "piccole cose" che ci circondano, e capaci di proiettare lo spettatore verso orizzonti lontani e suggestivi." A. Marolla.

"……Le primavere, i fiori, i ruscelli, gli alberi, le case, le montagne, le donne con cappello di Michele non sono altro che i nostri sogni, l'espressione sulla tela della nostra più intima idealizzazione di un mondo idilliaco in cui collocare le sensazioni, gli affetti, gli impulsi, la vita stessa, che non è e non consideriamo affatto semplice da vivere ma che comunque amiamo. Ed amiamo far coincidere quel mondo con le tele di Michele De Filippo, con l'esplosione di colori di un'estate gagliarda di papaveri e spighe e la rarefatta bellezza di un inverno nostalgico e spoglio…." C. Ramondio.

INDICE ARTE

back


 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2011 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006