Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Sorpasso da brividi su Ss16: pick-up si schianta contro cancello e vola giù: 5 persone ferite

Ferito e portato in ospedale il conducente del furgonato Cargo e le tre persone che viaggiavano con lui, oltre al passeggero dell’altra vettura coinvolta. Il pick-up stava probabilmente superando la Fiat Punto che a sua volta stava per svoltare a sinistra diretta alla spiaggia quando, per evitare l’impatto, si è buttato a sinistra, travolgendo il cancello della recinzione del residence Acquarius e precipitando di sotto per 5 metri, ma fortunatamente senza ribaltarsi. La Punto invece si è buttata a destra, riportando danni alla parte anteriore per l’urto contro il muretto. Sul posto vigili del fuoco, due ambulanze del 118, carabinieri e polizia.

Più informazioni su

Poteva finire davvero male e l’incidente che si è verificato prima delle 15 di oggi sulla Statale 16 o meglio su via Amerigo Vespucci, strada che costeggia il mare e i tanti residence della zona a nord della cittadina adriatica. Per evitare lo schianto contro la Fiat Punto che stava sorpassando e che doveva svoltare a sinistra, il conducente di un pick-up che viaggiava in direzione Termoli si è buttato a sinistra, allargandosi sulla carreggiata proprio nel tentativo di impedire uno schianto che probabilmente sarebbe stato fatale.

Così facendo è andato però a schiantarsi contro il cancello di ferro del residence Aquarius, uno degli ultimi prima della linea di confine tra Termoli e Petacciato. Ha imboccato, suo malgrado, la discesa ed è precipitato di sotto, a circa 5 metri. La Punto invece, che doveva svoltare a sinistra diretta alla spiaggia, e che non è chiaro se avesse messo la freccia o meno, si è buttata completamente a destra urtando con la parte anteriore contro un muretto.

Illeso però il conducente, mentre l’uomo seduto sul posto del passeggero è stato trasferito in ospedale. Come anche i 4 occupanti del Fiat cargo, conducente compreso. Sono stati soccorsi e ttrasferito in ospedale per accertamenti. Per fortuna le loro condizioni non sono gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti oltre ai vigili del fuoco e ai mezzi di soccorso sanitari, 2 ambulanze, anche i carabinieri di Termoli e la Polizia di Stato.

Circolazione problematica sulla Statale, dove vige il limite di velocità di 70 km orari essendo considerato quel tratto centro abitato, soprattutto in estate quando centinaia e centinaia sono le persone che risiedono negli appartamenti e nei residence a ridosso del mare.

Gli inquirenti hanno effettuato le misurazioni e fatto i rilevamenti per verificare le responsabilità eventuali dei due conducenti. Il pick-up ha divelto completamente il cancello finendo all’interno dell’area privata del residence Aquarius, dove In questo periodo soggiornano diversi turisti, soprattutto stranieri.

Più informazioni su