Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Addio a Michele Ianniroberto, il barbiere del centro storico che ha dato il volto a San Giuseppe

E’ scomparso uno dei figuranti storici dei Misteri: Michele Ianniroberto aveva appena 65 anni e ha interpretato per diversi anni San Giuseppe sull’ultimo degli Ingegni, il Sacro Cuore. Da qualche anno a causa delle sue condizioni di salute non partecipava più alla sfilata, ma il suo volto è rimasto impresso in maniera indelebile nei ricordi della sua città. Domani pomeriggio, 13 febbraio, l’ultimo saluto nella chiesa dei Cappuccini.

Più informazioni su

La barba lunga, il volto magro e segnato dalla fatica, i capelli un po’ ingrigiti dal tempo: se c’è una persona che ha incarnato in modo naturale la figura di San Giuseppe sui Misteri quella è stata certamente Michele Iannoroberto. Barbiere al centro storico, 65 anni, sposato e padre di tre figli, uno dei figuranti storici del Corpus Domini campobassano è scomparso.

Ianniroberto aveva dei problema di salute tanto che, anche il salone accanto alla chiesa di San Leonardo, era chiuso da un bel pezzo. Sugli Ingegni non saliva più da qualche anno, altri lo hanno sostituito sebbene lui sia il San Giuseppe che la città ricorda meglio.

Purtroppo nella giornata di ieri, 11 febbraio, Michele Ianniroberto è deceduto, lasciando un grande vuoto nella sua famiglia e tra i portatori e gli altri figuranti dei Misteri che edizione dopo edizione avevano imparato a conoscerlo.

Domani pomeriggio, martedì 13 febbraio, alle 15 e 30 nella chiesa del Sacro Cuore dei padri Cappuccini (San Francesco) si svolgeranno i funerali muovendo dall’ospedale Cardarelli di Campobasso dove era stato ricoverato.

Più informazioni su