Cronache

Albero in fiamme sul Corso: pompieri in azione per spegnere l’entusiasmo di Capodanno

Il tronco cavo di un albero lungo Corso Vittorio Emanuele - accanto all’edicola e a due passi dal Municipio - è stato riempito di petardi. La pianta è andata parzialmente distrutta ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I responsabili sarebbero dei ragazzini alle prese con i festeggiamenti, anticipati, di San Silvestro.

Hanno scelto una tronco cavo e secco per dare fuoco ai loro petardi. I festeggiamenti anticipati di un gruppetto di ragazzini ha causato l’incendio di un albero e richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Pomeriggio di paura lungo Corso Vittorio Emanuele dove poco dopo le 17 del 30 dicembre sono partite delle fiamme da una vecchia pianta che si trova accanto all’edicola e a due passi dal Comune. I pompieri, intervenuti per spegnere il piccolo rogo, hanno riempito di acqua la cavità sperando che – una volta asciutta – non venga nuovamente presa di mira dai ragazzi e utilizzata come nascondiglio per i botti di San Silvestro. Il danno causato sulla pianta già compromessa potrebbe aver decretato la sua morte o il suo taglio per evitare che diventi pericolante o, ancora peggio, si abbatta sul marciapiede.
Lo spettacolare incendio è avvenuto sotto lo sguardo di numerosi passanti e negozianti.

Più informazioni
commenta