Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Trasformazione completa: dopo le sculture ecco 25 panchine di marmo sul lungomare

La ditta Cost.Cam ha concluso i lavori di rifacimento del secondo lotto del lungomare nord di Termoli, sistemando 25 nuove panchine di marmo lungo tutto il tracciato della nuova passeggiata dal lido Alcione all’Aloha. Andranno a completare l’opera, abbinandosi con le sculture di marmo di recente creazione che già abbelliscono quel tratto del litorale.

Più informazioni su

I lavori sono conclusi, la trasformazione completata. Con la sistemazione di 25 nuove panchine in marmo, il secondo lotto del lungomare nord è stato totalmente modificato rispetto a un paio d’anni fa. Un cambiamento netto, evidente sia nell’immagine che nell’accoglienza.

Ai turisti e ai cittadini spetterà il compito di giudicare. Certo è che l’impatto è completamente diverso e le nuove panchine danno un tocco in più. Realizzate in marmo, precisamente pietra di Trani, portano la scritta rossa “Comune di Termoli 2017”. Gli operai della ditta Cost.Cam che si è occupata dei lavori le hanno piazzate lungo la passeggiata dal lido Alcione all’Aloha. Per chi frequenta l’area quindi doppia possibilità di sedersi, sia sulle panchine che sul muretto appena realizzato. Sulla comodità qualcuno obietterà che manca lo schienale, ma il Comune sembra aver preferito l’estetica.

Le panchine di marmo si abbinano infatti alle nuove sculture realizzate per il Simposio di poche settimane fa. Appena finite, le opere sono state sistemate sullo stesso tracciato e più di qualcuno ne approfitta per delle foto ricordo. I lavori di rifacimento si chiudono qui, mentre dall’estate prossima dovrebbero essere realizzati dei nuovi chioschi in quell’area, tutti di concessione privata dopo il bando effettuato dal Comune.

Più informazioni su