Cultura & Spettacolo

60 secondi per convincere il pubblico: la voce di Francesco ’sbaraglia’ il talent di UnoMattina

Francesco Santoro, 30 anni di Larino, si è aggiudicato il talent show ’entreRai’ andato in onda nella puntata di Uno Mattina estate, il contenitore di Rai Uno. Il giovane cantante, voce del gruppo ’Napullammore’ ha convinto il pubblico e si è aggiudicato la vittoria sfruttando i sessanta secondi di prova davanti al cavallo di Saxa Rubra e avendo l’onore di entrare in studio tra gli applausi. La passione della musica l’ha sempre avuta ma ha iniziato a studiare dopo che ha lasciato l’università e proprio questo amore lo ha fatto crescere. «È stata un’esperienza carica di emozioni – ha affermato - sono felice di aver portato in televisione la mia musica e la mia voce e cerco di migliorarmi studiando e confrontandomi con ogni realtà. Sono felice di aver portato in alto il nome di Larino e del Molise sulla rete più importante della tv pubblica».

Un’esperienza che porterà nell’album dei ricordi e che premia le sue qualità artistiche a livello nazionale, sulla rete ammiraglia della Rai. Il giovane larinese Francesco Santoro, 30 anni, ha portato in alto il nome del Molise e della sua città. È stato infatti vincitore di un mini talent che si svolge su Rai 1 nel corso di Uno Mattina Estate e Quelle Brave Ragazze. Questa gara che Savino Zaba definisce scherzosamente «l’anti-talent per eccellenza» si chiama “entreRai” e ogni giorno ci sono due concorrenti che si mettono alla prova e cercano di convincere il pubblico esibendosi tra musica, canto e altre proposte davanti ai telespettatori.

In sostanza, il programma consiste di dare l’espressione massima in sessanta secondi del proprio talento. Nel caso di Francesco è il canto che gli ha dato la possibilità di essere il vincitore. Si è esibito con due pezzi del suo gruppo, quello dei ’Napulammore’ su un piccolo palco allestito alle spalle del famoso cavallo di Saxa Rubra e vincendo ha avuto la possibilità di entrare in studio e meritasi un momento di celebrità televisiva. Un ingresso speciale per lui che conferma le qualità artistiche e il suo percorso formativo che consoliderà anche durante l’estate esibendosi anche fuori regione con il gruppo di melodie napoletane.

Francesco Santoro nella vita fa l’arredatore d’interni ma anche il cantante. La passione della musica l’ha sempre avuta ma ha iniziato a studiare dopo che ha lasciato l’università e proprio questo amore lo ha fatto crescere. «È stata un’esperienza carica di emozioni – ha affermato – sono felice di aver portato in televisione la mia musica e la mia voce anche se per poco e per un piccolo problema tecnico del microfono! Ma è andata ugualmente. Ho conosciuto gente nuova ho conosciuto il dietro le quinte della televisione. Ho salutato Edoardo Vianello, Silvia Mezzanotte e le conduttrici! Insomma è stata una giornata fantastica da star e tutto questo non fa che darmi carica per migliorarmi e continuare il mio percorso artistico e professionale».

Più informazioni
commenta