Si offre ricompensa

Cani spariti dal paese, appello per ritrovare Hulk e Toby. “Sono stati rubati, serve un aiuto”

Sono spariti a distanza di un mese l’uno dall’altro e nessuno li ha più visti. Si tratta di un Jack Russel che si chiama Hulk e di Toby, incrocio di razza Pinscher. «Io e la mia amica Flavia siamo molto preoccupate e pensiamo che siano stati rubati - spiega Marina Colombo - non si sono mai allontanati da casa e tutto è troppo strano». E’ stata presentata anche denuncia ai Carabinieri. «Stiamo molto male – spiega ancora Marina – ti senti mancare una parte della tua vita. Fino a quando non vivi questo rapporto non si può immaginare come ci ci sente. Un cane può cambiare in meglio la tua vita, rivoluzionarla, farti stare bene. E quando succedono queste cose è come vivere un lutto»

Una vicenda dai contorni ancora poco chiari sfociata anche in una denuncia ai Carabinieri. Due cani sono letteralmente spariti da Santa Croce di Magliano. Il primo si chiama Hulk ed è un jack russel con pedigree di razza. È scomparso dalla zona di Fontana Vecchia, nella prima periferia del paese, lo scorso 18 febbraio. Esattamente un mese dopo un altro cane, Toby, come caratteristica di razza è un incrocio Pinscher. Dal 18 marzo nessuno l’ha più visto. Difficile pensare a un allontanamento volontario, in quanto questo non è mai avvenuto e i due amici a quattro zampe al massimo hanno scondinzolato davanti alle case delle famiglie che se ne prendevano cura con affetto. Tutti e due hanno il microchip.

Sono disperate le due giovani che avevano accolto i due cagnolini come «membri della famiglia». Marina Colombo racconta con grande amarezza e dispiacere questa storia così strana e dagli aspetti inquietanti se si pensa alle insolite vicissitudini che hanno riguardato sia Hulk che Toby. «Secondo me – spiega la giovane di Santa Croce di Magliano – i cani potrebbero essere stati rapiti, rubati non riusciamo a farci un’altra idea plausibile. Non si sono mai allontanati e tutto questo è troppo strano. Per questo abbiamo deciso di presentare una denuncia ai Carabinieri e di rinnovare con ogni mezzo il nostro appello perché questa assenza si fa sentire e solo chi si è affezionato così tanto a un animale può capire come ci sentiamo sia io che Flavia».

Quella del rapimento – o furto che sia – il discorso non cambia con i termini è un’ipotesi che per ora non trova conferme ma anche quella più concreta considerando il comportamento abituale degli animali e anche la stessa zona di frequentazione. Un altro cane è sparito anche da un paese limitrofo. Si cercano, insomma, testimonianze, qualcuno che possa aver notato dei movimenti sospetti e altre informazioni. Chi potrebbe aver rubato i due cani e che fine avrebbero fatto? Portati altrove, rivenduti, nascosti? Il pensiero va sempre lì, a un rapporto speciale, a quell’intesa tra uomo e animale che si consolida quando, specialmente un cane, si salta addosso per farti le coccole.

«Stiamo molto male – spiega ancora Marina, facendosi portavoce anche dell’amica Flavia – ti senti mancare una parte della tua vita. Fino a quando non vivi questo rapporto non si può immaginare come ci ci sente. Un cane può cambiare in meglio la tua vita, rivoluzionarla, farti stare bene. E quando succedono queste cose è come vivere un lutto». Da qui un appello forte, concreto rivolto a chiunque possa contribuire al ritrovamento di Hulk e Toby: «Chi legge questo articolo e sa dove si trovano può contattare anche la redazione, può evitare di contattare noi, offriamo anche una ricompensa, ma per favore fateceli ritrovare. Grazie».
Per contatti: 0874729595

Più informazioni
commenta