Cronache

Torna l’emergenza incendi: 4 ettari andati a fuoco, rogo domato al lido in 5 ore

Nella tarda mattinata di oggi, domenica 18 giugno, i vigili del fuoco di Termoli e di Santa Croce di Magliano sono intervenuti nella zona al confine tra Rio Vivo e Campomarino Lido, in contrada Marinelle per l’incendio di sterpaglie sull’argine del Biferno. Il fumo ha raggiunto le abitazioni vicine, ma senza creare disagi ai residenti, ed era ben visibile anche da Termoli. Con l’inizio dell’estate torna anche l’emergenza degli incendi.

Un incendio ha richiesto nella tarda mattinata di oggi, domenica 18 giugno, l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco. Sono andate a fuoco le sterpaglie sull’argine del canale del fiume Biferno, in contrada Marinelle al confine tra la zona Rio Vivo di Termoli e il lido di Campomarino. In fiamme quattro ettari del territorio circostante che hanno richiesto anche l’arrivo dell’elicottero da Pescara per il sopralluogo e il controllo dall’alto. Tuttavia le squadre presenti sono riuscite a domare l’incendio, senza che il mezzo effettuasse lanci.

Con l’inizio dell’estate, torna anche l’emergenza incendi con i vigili impegnati su più fronti per riuscire a domare le fiamme. Questo di Campomarino è il primo della stagione estiva, dopo quello dello scorso maggio a Termoli che aveva richiesto l’intervento anche di un elicottero da Pescara e aveva interrotto i collegamenti ferroviari per due ore.

Gli uomini del 115 di Termoli e Santa Croce di Magliano hanno raggiunto il luogo dell’incendio con non poche difficoltà, visto che il rogo non era facilmente individuabile e il fumo, ben visibile anche dalle cittadine vicine e aiutato dal vento, rendeva tutto più complicato. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Termoli per controllare l’area e mettere in sicurezza le abitazioni. Non si sono registrati tuttavia disagi particolari ai cittadini e a chi si trovava nell’area circostante. Dopo cinque ore l’intervento dei vigili si è concluso. (foto Rossella Montazzoli)

Più informazioni
commenta