Guarda i video

In fiamme furgone del pesce nel cuore della notte: danni seri, ma dopo le indagini dolo escluso

Singolare incendio intorno alle 3 della notte scorsa in via Einaudi, dove un mezzo-frigo che appartiene ai titolari di una pescheria è stato avvolto dalle fiamme. Secondo gli accertamenti della polizia però, che si è basata sulla ricostruzione dei Vigili del Fuoco, il fuoco è partito da un’auto vicina, forse da un guasto elettrico. Escluso, dopo aver preso visione di alcuni video girati con lo smartphone dai residenti, l’ipotesi del dolo.

Anche se inizialmente sembrava plausibile, le indagini della polizia hanno escluso la mano dell’uomo dietro l’incendio che intorno alle 3 della notte scorsa ha distrutto parte di un’autovettura e un furgone frigorifero usato per il trasporto del pesce. E’ accaduto in via Einaudi, zona Sturzo. I residenti nel cuore della notte sono stati svegliati dal calore del fuoco che minacciava di propagarsi intorno. Si è pensato da subito a un atto doloso, ma uno degli “spettatori”, che dormiva sul balcone a causa del caldo, è riuscito a riprendere il rogo dal momento iniziale e il filmato, visionato dalla polizia, ha fatto escludere il dolo in maniera definitiva, confermando che si è trattato di un fatto accidentale.

Probabilmente le fiamme sono partite dall’auto, e hanno avvolto ben presto il mezzo-frigo, praticamente distruggendolo, per un danno di oltre ventimila euro. Anche l’auto, dove verosimilmente c’è stato un guasto elettrico, è da rottamare,

L’incendio ha interessato comunque molto più il furgone della della vettura, in gran parte “squagliata” dal calore. I testimoni che dall’alto, affacciati alle finestre, hanno assistito alla scena e all’intervento di soccorso, raccontano di momenti di grande concitazione e preoccupazione, almeno fino all’arrivo della squadra del 115 che ha poi spento le fiamme.
Sul posto anche la polizia, che ha avviato una rapida indagine sull’accaduto inizialmente senza tralasciare alcuna pista, visto che il rogo di stanotte è l’ennesimo incendio di veicoli che si registra in città, per i quali sono in corso le indagini.

Più informazioni
commenta