Le indiscrezioni

Gabry Ponte per il concertone dell’estate al Lido. A Santa Cristina ipotesi Mario Venuti

Sono in corso i preparativi in paese per organizzare il cartellone degli appuntamenti estivi. Tra gli eventi spiccano i due ’concertoni’, il 25 luglio per la festa patronale di Santa Cristina e il 24 agosto al lido. Nel primo caso il Comitato è al lavoro per individuare l’artista e tra le primissime ipotesi c’è il nome di Mario Venuti reduce dal successo di ’Caduto dalle stelle’. A fine agosto, invece, prende piede il deejay Gabry Ponte: un punto di riferimento per la dance music e non solo. Tutto ancora da confermare e ufficializzare: cantiere aperto.

Una località di circa mille abitanti durante l’inverno che in estate si trasforma in una grande città andando a sfiorare anche gli ottantamila villeggianti. Questo solo per il lido senza contare gli altri che vivono in paese. Campomarino si prepara ad affrontare la prossima estate e sia l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Gianfranco Cammilleri con l’assessore al Turismo, Anna Saracino a coordinare le iniziative, sia il Comitato feste di Santa Cristina sono al lavoro per individuare e fissare gli eventi di punta della stagione più calda e magica dell’anno. Per ora si parla solo di indiscrezioni ma più di qualche voce viene condivisa e potrebbe essere confermata a breve. Due i nomi che pullulano in paese: Gabry Ponte per il concertone dell’estate (24 agosto) e Mario Venuti per i festeggiamenti patronali nella serata del 25 luglio.

Per Gabriele “Gabry” Ponte i contatti non mancano e si aspetta la conferma. Un nome conosciutissimo nel mondo della musica da discoteca e non solo, con brani che fanno parte della storia di intere generazioni pronte a ballare ancora sulla mega pista del lido. Lui è un disc jockey, produttore discografico, conduttore radiofonico e opinionista televisivo. Membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo. Ha fondato e tuttora dirige una casa discografica indipendente, Dance and Love. Esperienze in gruppo e da solista e dischi che basta nominare per ricordare il ritmo e il sound: Geordie, Figli di Pitagora, Time to rock e altri riadattamenti che hanno fatto ballare milioni di persone. Sarà lui il protagonista del concertone 2017? Il nuovo tormentone si intitola ’Tu sei’. L’anno scorso i Boom Da Bash richiamarono in via De Gasperi migliaia di spettatori.


Grande riserbo anche sul nome del cantante che si esibirà sul palco di Campomarino paese in occasione dell’attesissima festa in onore di Santa Cristina. Le indiscrezioni, non confermate, anche questo caso non mancano e tra gli artisti che potrebbero finire nel ventaglio delle proposte c’è anche Mario Venuti. Cantautore e chitarrista italiano è reduce dal successo di Caduto dalle Stelle e dall’album Motore di vita scritto insieme a Kaballà. Tanti brani molto conosciuti come Crudele premiata a San Remo, la lunga esperienza con i Denovo e quella da solista. Un nome che, se confermato, richiamerà certamente un pubblico numeroso in paese anche da fuori regione. L’estate è ormai alle porte e a breve si conosceranno le decisioni ufficiali degli organizzatori per appuntamenti tutti da vivere. Per ora solo ipotesi da «caldeggiare».

Più informazioni
commenta