Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Rotonda anti tragedie sulla statale 16, manca poco: lavori completati, a giorni l’apertura

E’ praticamente pronta la nuova rotonda sulla statale 16, all’altezza del bivio di Campomarino, zona nota per i tanti incidenti negli anni scorsi. Disegnata l’ampia rotatoria che permettere di proseguire sulla Ss 16 o prendere gli svincoli in direzione Campomarino o zona industriale di Termoli. L’opera è costata 300mila euro e permetterà anche di evitare ingorghi estivi.

Più informazioni su

La nuova rotonda sulla statale 16 al bivio di Campomarino è pronta. Giusto in tempo per l’estate e per i fine settimana che portano turisti e ingorghi sulle strade. La rotatoria è stata disegnata e realizzata, il guardrail c’è, l’asfalto pure. Manca solo qualche rifinitura, compresa la segnaletica orizzontale ma è probabile che fra qualche giorno sarà utilizzabile.

È attesa a giorni l’inaugurazione di un’opera che era attesa da anni, specie a causa dei frequenti e pericolosi incidenti. Era chiara l’esigenza di un qualcosa di diverso dallo svincolo che per anni ha regolato il traffico fra il Lido e il paese. In questi mesi, durante i lavori affidati alla ditta edile di Morcone Di Muccio Michele per un importo di 300mila euro, i mezzi hanno circolato grazie a una rotatoria provvisoria all’altezza della svolta per la zona industriale di Termoli.

Con la nuova ampia rotonda sulla statale 16 sarà decisamente più semplice e veloce proseguire sull’arteria principale oppure imboccare l’uscita per il paese o appunto l’area industriale.

Più informazioni su