Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Toto-cantante al rush finale, a sorpresa Antonello Venditti potrebbe ’scalzare’ Alex Britti

Ultime ore frenetiche a palazzo San Giorgio per la scelta dell’artista che si esibirà domenica sera 18 giugno in piazza Prefettura per il Corpus Domini. Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, il cantautore romano potrebbe avere la meglio su Alex Britti, considerato in pole position. Staccato di molto rispetto ai due cantautori romani, l’artista romagnolo Samuele Bersani. Ma non è escluso il colpo di scena finale.

Più informazioni su

Il colpo di scena forse è dietro l’angolo. Potrebbe essere Antonello Venditti l’artista che si esibirà la sera di Corpus Domini (18 giugno) sul palco di piazza Prefettura. Il nome del cantautore romano – ma originario di Campolieto – è spuntato nella lista dei nomi in mano all’assessore alla Cultura Emma de Capoa che in queste ultime settimane ha valutato proposte e cachet.
Antonello Venditti potrebbe sbaragliare la concorrenza di Alex Britti, considerato in pole fino a poco tempo fa. A favore dell’autore di ‘Alta Marea’ e ‘Amici mai’ gioca la maggiore popolarità rispetto a più giovane cantante con la passione per il blues.
Venditti, insomma, è una garanzia, uno di quei cantanti in grado di fare sempre il botto. L’8 marzo ha fatto sold out al Palalottomatica di Roma. Il cantautore – il ragionamento che si sta facendo in Municipio – riempirebbe di più piazza Prefettura rispetto ad Alex Britti. Si potrebbe ripetere il boom dell’anno scorso con Renzo Arbore.
E’ vero pure che non è la prima volta che Venditti si esibisce a Campobasso. L’ultima nel 2006, ma già aveva cantato in città nel 1990. In entrambe le occasioni raccontò di quando era bambino e veniva d’estate nel capoluogo molisano. Immancabile la sosta al bar ‘Lupacchioli’ per un gelato. Tuttavia, le sue canzoni sono quasi ’immortali’.

Sembra profilarsi, dunque, un derby tutto romano per il toto-cantante del Corpus Domini. Qualche piccola possibilità pure per l’autore di ’Spaccacuore’ Samuele Bersani, gradito ad una parte della maggioranza di palazzo San Giorgio.

In questi ultimi giorni in Municipio erano spuntate anche altre proposte: Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Elio e le Storie Tese, Paola Turci ed Enrico Ruggeri. Le trattative sono al rush finale. Ancora poche ore e poi la maggioranza scioglierà gli indugi sull’artista che chiuderà il cartellone degli eventi della festa più amata della città.

Più informazioni su