Via giappone

Auto sfonda ringhiera e si ribalta. Coppia “miracolata”: il conducente ha 92 anni

Paura poco dopo mezzogiorno in via Giappone dove, per cause da accertare, un’auto ha sfondato la ringhiera e si è schiantata sul piazzale. A bordo c’era una coppia di anziani che non avrebbe riportato gravi conseguenze. Sul posto i Vigili del Fuoco, il 118 e la Polizia municipale.

Indicente dopo mezzogiorno in via Giappone dove per cause da accertare un’auto è finita fuori strada e si è ribaltata. Un impatto tremendo in cui sono rimasti coinvolti, dalle prime informazioni, due anziani coniugi. Il marito, 92enne, è stato trasferito al pronto soccorso del San Timoteo con un trauma agli arti e nell’ospedale cittadino è sottoposto ai controlli. La moglie invece non avrebbe riportato traumi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha i due al presidio ospedaliero. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Da una prima ricostruzione l’auto scendeva su via Giappone quando si è schiantata contro la ringhiera ed è finita nel vuoto. Al di sotto della ringhiera vivono vari nuclei familiari: nel piazzale dove è finita l’auto non c’era nessuno in quel momento. Non è il primo incidente che si verifica in questa zona. Il consigliere comunale, Annibale Ciarniello, chiede di mettere in sicurezza la strada: «Occorrerebbe un guardrail di sostegno o un muretto in cemento armato ben segnalato. Presenterò la proposta anche in quarta Commissione».

Più informazioni
commenta