Cronache

Stroncato da infarto: muore per strada Salvatore Struzzolino, storico ’diavolo’ dei Misteri

L’uomo, di 81 anni, è stato colto da malore intorno alle 8.30 di questa mattina, 12 maggio, nei pressi della pasticceria Reale. Diverse le persone che in quel momento hanno assistito alla scena straziante. Sul posto un’ambulanza del 118, i Carabinieri e la Polizia Municipale. Ma tutti i tentativi di rianimarlo sono risultati vani.

Una scena straziante. È quella a cui hanno assistito questa mattina, 12 maggio, in Viale Elena, diversi passanti: all’improvviso, un uomo si è accasciato a terra, colpito da un infarto. In molti hanno riconosciuto lo sfortunato: si trattava di Salvatore Struzzolino, ex netturbino e soprattutto uno degli storici diavoli dei Misteri. I fatti intorno alle 8.30, nei pressi della pasticceria ‘Reale’. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, la Polizia municipale e i Carabinieri. Purtroppo per l’uomo, sulla ottantina, non c’è stato niente da fare, tutti i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. I vigili urbani hanno diretto la circolazione, mentre i militari hanno provveduto a controllare le operazioni di rimozione del cadavere.
Salvatore Struzzolino era molto conosciuto nel capoluogo di regione. Come detto, sia per la sua attività di netturbino che ha svolto per alcuni anni che, soprattutto, per aver interpretato a lungo uno dei diavoli dei Misteri. Era, insomma, una figura ben voluta dal popolo campobassano.

Più informazioni
commenta