Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Domenica all’asciutto per mezza Campobasso: mancherà l’acqua da via Mazzini a Colle delle Api

La comunicazione arriva da Enel Distribuzione che effettuerà per tutta la giornata di domenica e fino alle prime ore di lunedì lavori urgenti nella condotta San Polo Matese. E di conseguenza anche il flusso idrico subirà delle interruzioni. Quartiere Cep, zona XXIV Maggio e strade limitrofe fino al capoluogo ‘Nord’ le zone che avranno i maggiori disagi insieme con i paesi confinanti di Baranello, Oratino, Vinchiaturo, Ripalimosani e Mirabello.

Più informazioni su

Armarsi di pazienza e soprattutto di grossi… recipienti. Un consiglio/necessità per una buona parte di campobassani che resterà a secco di acqua domani, domenica 7 maggio, e fino alle prime ore di lunedì 8. Un’interruzione del flusso idrico pesante, che riguarderà tutta la parte nord del capoluogo di regione. Insomma, mezza Campobasso senza acqua, o comunque con il singhiozzo ai rubinetti, per almeno 24 ore.

Il motivo? Eccolo qua: Enel Distribuzione ha comunicato a Molise Acque che per lavori urgenti nella condotta principale San Polo Matese – con conseguente stop di fornitura di energia elettrica alla centrale di sollevamento di Santa Maria delle Macchie dalle 8 alle 15 – anche il flusso idrico subirà delle interruzioni. Inoltre, sarà effettuata anche la manutenzione su alcune condotte gestite dal Comune.

«L’amministrazione ringrazia per la comprensione e si scusa con i cittadini per gli eventuali disagi». La speranza, neanche troppo peregrina, è che la mancanza di acqua non sia continuativa ma possa riguardare solo alcuni momenti della giornata. Come accennato, si parla dell’intero quartiere Cep e dell’arteria (con zone limitrofe annesse)che va da via Mazzini a Colle delle Api includendo XXIV Maggio. Fino ad arrivare, sul lato est, in via Sicilia.

I disagi toccheranno da vicino anche i paesi confinanti, e cioè Baranello, Oratino, Vinchiaturo, Ripalimosani e Mirabello. Mentre questo è l’elenco dettagliato delle strade di Campobasso interessate dall’interruzione idrica: contrada Colle delle Api, contrada Colle dell’Orso, contrada San Giovanni in Golfo, Corso Mazzini, piazza Caduti del tiro a segno nazionale, San Giovannello, via Gramsci, via De Gasperi, via Croce, via Labanca, via Boccardi, via Capriglione, via Cirese, via Colle delle Api, via De Lisio, via Delle Frasche, via Gammieri, via Ciccaglione, via Crispi, via Jovine, via Longano, via Altobello, via Amendola, via Barbato, via Fortunato, via Matteotti, via IV Novembre, via Einaudi, via Sturzo, via Maranelli, via Martiri Molisani della Resistenza, via Monte San Michele, via Monfalcone, via Monte Grappa, via Monte Nevoso, via Monte Sabotino, via Monte San Gabriele, via Monte Santo, via Montello, via Mosca, via Scarano, via Rotondo, via Pasubio, via Piave, via Presutti, via San Lorenzo, via Sant’Antonio dei Lazzari, via Sicilia, via Trotta, via Bellini, via XXIV Maggio.

Più informazioni su