Cronache

Banda di ladri svaligia tabaccheria, rubati soldi e sigarette: colpo da 2mila euro

Sembra che siano entrati da una finestra dimenticata aperta i malviventi che la notte tra il 3 e il 4 maggio sono entrati nella tabaccheria ’Splendide follie’ di contrada Tappino. La Polizia di Campobasso sta indagando per risalire alla banda di ladri che per l’ennesima volta ha preso di mira il locale rubando soldi e sigarette. Potranno essere decisive le immagini dell’impianto di videosorveglianza.

Quando aveva chiuso il negozio ed era tornato a casa, non si era accorto di aver lasciato aperta una finestra. Una dimenticanza pagata a caro prezzo: quello probabilmente è stato l’accesso ‘agevolato’ per la banda di malviventi che la notte fra il 3 e il 4 maggio ha fatto incursione nella tabaccheria ‘Splendida follia’ di contrada Tappino. Un locale conosciuto e molto frequentato dal momento che si trova poco prima della strada d’ingresso all’ospedale Cardarelli di Campobasso.

Al mattino la brutta sorpresa per il proprietario: all’apertura del punto vendita, si è subito accorto del furto e ha immediatamente composto il 113. Quando sono arrivati, gli uomini della Squadra Volanti si sono subito resi conto di un dettaglio: la finestra della tabaccheria non presentava segni di effrazione. Da lì potrebbero essere entrati i ladri che hanno svaligiato il locale portando via il denaro che era in cassa e decine di stecche di sigarette. Un buon bottino dunque per i malviventi: il valore stimato solo dei tabacchi è di 2mila euro.

Sull’episodio indagano gli uomini della Squadra Mobile di Campobasso che per risalire agli autori del colpo potranno utilizzare le immagini riprese dall’impianto di videosorveglianzadi cui la tabaccheria è dotata.
Non è la prima volta che il locale di contrada Tappino viene svaligiato: è successo almeno tre volte negli ultimi cinque anni. Probabilmente ad agevolare i furti sono la posizione isolata e la presenza di vie di fuga veloci: il locale, infatti, si trova a pochi metri dalla Tangenziale di Campobasso.

commenta