Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Cambia look la Tangenziale Est: barriere, asfalto e via la curva pericolosa di Piazza Molise

In atto i lavori messi in cantiere dalla Provincia di Campobasso per 500mila euro. L’opera riguarda il tratto che collega lo svincolo di piazza Molise al raccordo Ingotte. E all’altezza del cavalcavia si provvederà a bonificare un ristagno di acqua che si è venuto a creare nel tempo. La carreggiata corrispondente resterà chiusa per tre o quattro giorni.

Più informazioni su

Nuovo asfalto, ma soprattutto misure straordinarie per la messa in sicurezza. Benvenuti sulla Tangenziale Est di Campobasso, dove sono in corso lavori di rifacimento del manto stradale e interventi finalizzati a migliorare la sicurezza. Come? Prima di tutto con la eliminazione, in prossimità di Piazza Molise, della famigerata curva pericolosa. Un tratto che spesso è stato lo scenario di auto finite fuori strada e incidenti vari, sul quale si è deciso di intervenire.

Nuovo asfalto, barriere, giunti e segnaletica: queste le novità che riguardano il tratto che collega lo svincolo di piazza Molise al raccordo Ingotte. La somma messa a disposizione dalla Provincia di Campobasso è di 500 mila euro.

E c’è di più: il presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista, ha annunciato infatti che si lavorerà anche nei pressi del cavalcavia, dove si trova il negozio di trattori per intenderci.
Proprio qui infatti c’è una sorta di ristagno d’acqua che è diventato urgente bonificare. Per questo motivo la carreggiata corrispondente resterà chiusa per tre o quattro giorni.

Inevitabili i disagi per i tanti automobilisti che quotidianamente percorrono la tangenziale, costretti per un lasso di tempo limitato a una sorta d ‘percorso a ostacoli’. A fronte degli inconvenienti di code, attese e possibili scatti di insofferenza, tuttavia, c’è la garanzia di un aspetto decoroso e soprattutto più sicuro all’intero tracciato.

Più informazioni su