Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Zia Matilde a Easy Driver, l’attrice molisana di Checco Zalone porta in tv il suo flicorno foto

Matilde Caterina, conosciuta ormai in Molise e in Italia per essere stata la zia di Checco Zalone nel film girato in regione, è stata protagonista stamattina della puntata girata a Termoli di Easy Driver. Con la presentatrice Roberta Morise ha suonato «solo due note del suo flicorno baritono, nessun concerto come faccio quando sono nella banda alle processioni».

Più informazioni su

Il tempo inclemente ha regalato una giornata in più in città a tutto il team di Easy Driver. Così questa mattina, dopo un cambio repentino al programma, le auto della trasmissione di Rai Uno sono tornate nuovamente a girare a Termoli. Prima al porto per qualche immagine lungo la banchina e vicino all’imbarco e poi in piazza Duomo. Ma questa volta, a bordo della Bmw Serie 5 presentata nella puntata girata a Termoli con la presentatrice Roberta Morise anche un’ospite tutta molisana: Matilde Caterina, per tutti la zia di Checco Zalone nel film “Sole a catinelle” che il comico pugliese ha girato proprio in Molise.

Nelle scene girate davanti alla cattedrale, con il suo dialetto molisano e il suo immancabile entusiasmo che ha contagiato anche la troupe, Matilde ha raccontato la sua esperienza sul set e ha suonato il suo strumento, «il flicorno baritono – una specie di trombone – che io suono nelle processioni in paese insieme alla banda».

Di fronte a qualche curioso, rimasto dietro alla telecamera per non rovinare la scena, zia Matilde ha intonato poche note che il prossimo 4 giugno si potranno sentire e vedere nella puntata in onda su Rai Uno. E lei, perfetta e impeccabile anche nel vestire, con pantalone e maglia rossa coperta da una leggera maglia argentea, capelli raccolti e poi orecchini, collana e anelli a ingioiellare le dita dipinte dallo smalto di colori diversi, davanti alla telecamera si muove con disinvoltura e “obbedisce” alle regole del regista di girare e rigirare le scene nelle diverse angolazioni.

Nel pomeriggio le ultimissime riprese, con le auto a largo Piè di Castello dove si concluderà la seconda esperienza molisana del programma dedicato a motori e paesaggi.

Più informazioni su