Cultura & Spettacolo

Easy Driver, in centro il set con l’auto che si guida da sola. Ma il vento ferma le riprese

Le due conduttrici Veronica Gatto e Roberta Morise sono arrivate rispettivamente alla guida della nuova Golf e della Bmw Serie 5, che si sposta solo premendo un tasto del telecomando. La prova è stata fatta in piazza Cattedrale dove la troupe del programma di Rai Uno ha girato alcune scene, ma il vento ha interrotto tutto concludendo così la giornata di lavoro che ha portato le ragazze anche a Montagano, dove hanno incontrato Matilde Caterina, attrice nel film di Checco Zalone. «Peccato per il tempo - racconta proprio Roberta Morise - perché Termoli è bella, tutto è concentrato, avremmo potuto fare di più qui, ma alla fine hanno scelto solo una sosta tecnica».

Peccato per il vento forte e il maltempo che da qualche giorno non solo ha cambiato il volto della città, diventata deserta, ma ha anche modificato i piani di Easy Driver fino a sconvolgere totalmente la tabella di marcia del programma televisivo che descrive le auto e racconta anche le bellezze della Penisola. Peccato perché per la città era un appuntamento nuovo, diverso dal solito che ha già suscitato interesse e curiosità in chi passeggiando si è ritrovato sul set televisivo allestito, anche se per pochissimo, in piazza Duomo.

L’arrivo della equipe era stato annunciato diverse settimane fa, dopo il sopralluogo della regista Eleonora Niccoli insieme al presidente dell’Archeoclub Oscar De Lena che anche oggi pomeriggio ha accompagnato la troupe Rai in città. A bordo delle auto e scortati dalla Polizia Stradale, le conduttrici Veronica Gatto e Roberta Morise hanno girato alcune scene a Montagano, dove hanno incontrato Matilde Caterina, protagonista del film di Checco Zalone, in alcuni paesi del Molise centrale per poi spostarsi a Termoli.

L’una a bordo della nuova Golf e l’altra su una Bmw serie 5, quelle che si guidano anche da sole, premendo il tasto di un telecomando. Proprio di fronte alla cattedrale i tecnici della Rai hanno testato l’ultimo ingegno della casa automobilistica tedesca che permette di mettere in moto e far partire l’auto senza che l’autista sia al volante. Peccato però per il vento che non ha permesso di registrare la scena con la conduttrice Roberta Morise. Solo chi si è ritrovato per caso in piazza ha potuto vedere dal vivo la novità dell’auto e quel po’ di trambusto che furgoni e staff della Rai hanno portato, guidati dai vigili urbani.

«Termoli è bella, ci siamo stati anche un’altra volta – ha raccontato durante un momento di pausa Roberta Morise, la riccia delle due – mi piace perchè mi da l’idea di che tutto sia concentrato, ma il tempo non ci ha aiutato». Giovedì invece le riprese si sposteranno al porto, tempo permettendo.

Più informazioni
commenta