Cronache

In retromarcia col furgone: sfondano la vetrina e svaligiano un negozio di biciclette

Furto lampo all’alba del 13 aprile da Cicli Store, negozio alla zona industriale della città: con un furgone in retromarcia i ladri hanno prima devastato la vetrina e poi portato via una decina di biciclette. L’allarme scattato ha fatto precipitare la Volante sul posto ma della banda nessuna traccia. Consistenti i danni.

Un bruttissimo risveglio, in piena notte, per il titolare del negozio di biciclette ‘Cicli Store’, in contrada Colle delle Api. Una banda di malviventi ha letteralmente sfondato la vetrina dell’esercizio commerciale con un furgone, andando in retromarcia a tutto gas. Il bottino è di una decina di bici professionali, sia nuovi che vecchi modelli, e di diverse migliaia di euro. E sì, perché oltre al costo ingente delle due ruote c’è quello relativo alla vetrina, molto grande e spessa e chiaramente completamente frantumata.

Stando al racconto di uno dei dipendenti, prima dell’alba i ladri hanno agito nel giro di massimo cinque minuti, riuscendo a portare via gli articoli più ‘interessanti’ e dandosi poi alla fuga. Il colpo è stato rapidissimo: l’allarme è suonato immediatamente, ma quando la guardia dell’istituto di vigilanza collegato al negozio è arrivata sul posto i malviventi avevano già fatto perdere le proprie tracce.
Sul posto è arrivata poi anche una volante della Polizia di Campobasso che ha effettuato i dovuti rilievi e ha avviato le indagini. Difficile capire al momento chi possa aver compiuto il furto, ma le forze dell’ordine stanno acquisendo ogni dettaglio per risalire alla loro identità e scovarli. Molte biciclette del negozio hanno un valore di alcune migliaia di euro. Prodotti utilizzati anche e soprattutto da ciclisti o comunque cicloamatori. È chiaro che l’episodio ha molto scosso sia titolari che dipendenti. Quel che rimane all’ingresso è un mucchio di vetro che si sta provvedendo a portare via.

Più informazioni
commenta