Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

La primavera va in blackout: freddo e grandine. E a Montagano arriva la ’neve’

Nel pomeriggio una tempesta di grandine si è abbattuta su diversi centri della provincia di Campobasso. Auto ricoperte di chicchi grossi come uova, strade imbiancate come se fosse nevicato. Un evento eccezionale ma al tempo stesso previsto dagli esperti.

Più informazioni su

Dopo il caldo sole della mattina, un pomeriggio che sembra pieno inverno a Campobasso e in parecchi centri dell’hinterland. Grandine come neve, grande anche come uova in particolare a Montagano dove strade e automobili sono state ricoperte nel giro di un’oretta dai chicchi gelati. Maltempo e precipitazioni eccezionali per il periodo, che sono stati documentati dalle foto postate sui social dagli utenti stupiti per il blackout della primavera.

Gli esperti del meteo avevano preannunciato l’arrivo del maltempo e l’alta probabilità di fenomeni temporaleschi seppur a carattere locale, sul Molise centrale. Il tempo si manterrà instabile anche nelle prossime ore, un miglioramento è atteso per la giornata di giovedì e venerdì.

Non è la prima volta che in Molise si registrano episodi del genere: nel 2003, sempre agli inizi di aprile, una perturbazione portò addirittura la neve anche a basse quote.

Più informazioni su