Articolo promozionale

La casa dei sogni al prezzo giusto: vendesi nuovi appartamenti zona parco. Ecosostenibili, antisismici e antirumore fotogallery

Luminosi, funzionali, con vista sul verde, a due passi dal parco comunale e vicinissimi al centro cittadino. Caratterizzati da tecniche di costruzione all’avanguardia e in vendita a prezzi competitivi. La casa dei sogni, comoda, moderna, hi-tech e sicura, è in via del Molinello, in una zona riservata, tranquilla e nello stesso tempo strategica, collegata in maniera diretta con via Corsica e la Statale 16 e a poca distanza, che si può tranquillamente coprire a piedi, dal cuore urbano di Termoli.

Sono sei i nuovi appartamenti in fase di costruzione, che già a settembre 2017 potranno essere abitati. Non si tratta di appartamenti qualsiasi, bensì di edifici realizzati con una tecnologia innovativa, dotati dei massimi standard in fatto di ecosostenibilità e insonorizzazione.

La garanzia si chiama Ernesto Storto, ingegnere e titolare, con la sorella Antonella, architetto, della Esa Costruzioni Srls. Per lavoro l’ingegnere Storto, che ha anche realizzato il Piano Acustico della città di Termoli, si occupa di progettazione e collaudi strumentali sull’inquinamento acustico. Collaudi che, nel caso della piccola lottizzazione di via del Molinello diversa rispetto ai normali standard urbani, garantiscono una protezione dai rumori esterni pressoché totale.

Questo grazie a un muro di spessore 40 centimetri e a un cappotto da 8 centimetri, che assicurano un risparmio a medio e lungo tempo importante sui costi delle bollette. Sia dal punto di vista della insonorizzazione che della energia i sei appartamenti sono il non plus ultra della ecosostenibilità, con certificazione di Classe A.

La Esa Costruzioni, nata per progettare edifici in bioarchitettura, realizza in una zona a basso indice di cubatura dove esistono solo villette e dove la protezione dal chiasso cittadino non è una utopia, ha fatto le cose al meglio con questa costruzione di due livelli con sei appartamenti. Linee pulite, stile essenziale, una estetica gradevole e non scontata. Ogni appartamento ha una superficie di circa 100 metri quadrati con il classico format di cucina abitabile, living, due camere molto grandi e due bagni. Questi ultimi sono curatissimi, con doccia (o vasca) e sanitari di altissima qualità, niente a che vedere con quelli in dotazione abitualmente. Da Miniello, a Termoli, è stato riprodotto uno dei bagni Esa Costruzioni: chiunque può andarlo a vedere e farsi una idea molto precisa del luogo, dello spazio, della scelta dei materiali.

Innovativa anche la progettazione dell’area garage. Nella parte interrata c’è il posto auto (oltre quelli riservati all’esterno dell’edificio) e una cantina di circa 15 metri quadrati. «Abbiamo puntato su posto auto al coperto – spiega l’ingegner Ernesto Storto – e locale multifunzione separato, sufficientemente spazioso per tutta una serie di attività o a uso magazzino, deposito, cantina».

In un periodo come quello attuale in cui si registra una comprensibile e legittima paura fra i potenziali acquirenti di incappare in “fregature” o di accendere mutui per l’acquisto di abitazioni che si rivelano vulnerabili sotto il profilo della sicurezza, ecco che gli appartamenti di via del Molinello garantiscono il totale rispetto della normativa edificatoria antisismica anche grazie all’utilizzo di travi innovative tralicciate MTR a spessore di solaio e a una tecnologia all’avanguardia.

Solare termico per ogni unità e pannelli fotovoltaici per utenze condominiali, caldaia a condensazione con bollitore separato, riscaldamento a pavimento, illuminazione al led, infissi Schuco (il massimo in commercio) con sistema di sicurezza certificato e avvolgibili motorizzati.
I tre moduli al piano terra sono provvisti di un ampio giardino con ringhiere in vetro, già allestito con verde, impianto di irrigazione e piante al momento della consegna. I tre moduli superiori hanno ampi terrazzi vivibili di 13 metri quadrati.
Il tutto a un costo davvero competitivo sul mercato.

Per info:
0875/702542
335/409178
338/2653683

Più informazioni
commenta