Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Fumo da una pizzeria in centro: danni in cucina, s’indaga sulle cause foto

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 11 di sabato 8 aprile per un principio d’incendio alla pizzeria "Pasky 2.0" di piazza Cesare Battista. Il locale, inaugurato pochi mesi fa, era chiuso ma il fumo ha attirato i passanti che hanno dato l’allarme. I pompieri stanno ancora cercando di capire cosa abbia innescato la scintilla

Più informazioni su

L’incendio è partito dalla cucina della pizzeria. Le fiamme sono divampate intorno alle 11 di sabato 8 aprile. A dare l’allarme ai vigili del fuoco sono stati alcuni passanti attirati dall’odore acre e dal fumo proveniente dal locale “Pasky 2.0” di piazza Cesare Battisti. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che quel principio d’incendio di estendesse inghiottendo l’intero ristorante che ha subito, comunque, diversi danni circoscritti alla cucina. Il titolare deve ancora quantificarli ma come in tutte le attività di ristorazione le attrezzature più costose si trovano proprio nelle cucine. Ed è lì che il fuoco ha divorato più cose.
Sono tutte da accertare le cause scatenanti di quella prima scintilla e non si esclude nulla, compresa l’ipotesi dolosa o un più banale corto circuito dovuto a un sovraccarico di corrente: la pizzeria, inaugurata non molti mesi fa e rinomati per il suo prodotto ad alta digeribilità, era chiusa al momento dell’incendio. In serata il locale è stato aperto al pubblico: “Per fortuna I danni sono contenuti” ha detto a Primonumero il titolare.

Più informazioni su