Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Botte sul bus tra due ragazzi e uno straniero. Il pullman si ferma, arrivano i Carabinieri

Momenti di tensione a bordo del pullman di linea tra Termoli e Guglionesi. Per cause da accertare è scoppiata una lite tra tre passeggeri: da una prima ricostruzione, due ragazzi avrebbero infastidito un extracomunitario marocchino riempiendolo di insulti razzisti . Lui ha reagito e ha tirato un pugno a uno di loro e ne è nata una colluttazione. L’autista è stato costretto a fermare il pullman a San Giacomo degli Schiavoni per consentire i soccorsi. Sul posto i Carabinieri che faranno chiarezza sull’accaduto.

Più informazioni su

La vicenda è ancora tutta da chiarire. Fatto sta che intorno alle 19 di oggi – venerdì 7 aprile – il 118 è stato chiamato per un intervento a San Giacomo degli Schiavoni per le conseguenze di un violento litigio avvenuto a bordo del pullman che da Termoli stava andando a Guglionesi. «Ho visto un uomo con il volto insanguinato» ha affermato una passante. I soccorsi sono stati prestati all’altezza della fermata bus di San Giacomo degli Schiavoni, l’unica del paese.

Da una prima ricostruzione due ragazzi avrebbero infastidito un passeggero extracomunitario e lui, reagendo, avrebbe colpito uno dei due con un pugno. Ne è nata una colluttazione. Una delle persone coinvolte sarebbe caduta a terra facendosi male. E’ stato necessario chiamare l’intervento del 118. In due sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli: si tratta di due ragazzi di un paese limitrofo. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Termoli per gli accertamenti. In base alle testimonianze raccolte e ai referti medici faranno chiarezza sull’accaduto.

Più informazioni su