Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Non solo Siena e Torino: la città “fatta di piccole trattorie” tra gli itinerari di viaggio consigliati

Campobasso è finita su una rivista di viaggi australiana che ha messo il capoluogo molisano tra le sei città più belle da visitare. Accanto a Bari e Parma i lettori del Journal vengono invitati a scoprire "un luogo incantevole tra le montagne del Sannio e del Matese con temperature che possono essere polari in inverno e roventi in estate".

Più informazioni su

Non c’è solo l’elegante Torino o la coloratissima Parma tra le città italiane che la rivista australiana di viaggi “The journal – By intrepid travel” consiglia di visitare. Tra gli itinerari suggeriti nella guida a cura di Melissa Ariganello, viaggiatrice di professione originaria di Vancouver, in Canada, acconto a Siena, Bari e Bologna c’è anche Campobasso.
«Un luogo incantevole tra le montagne del Sannio e del Matese con temperature che possono essere polari in inverno e roventi in estate», questo si legge nella breve descrizione allegata a una bella immagine della scalinata del centro storico che collega la chiesa di San Bartolomeo con quella di San Giorgio.
Tra i consigli di viaggio, oltre a una capatina al castello Monforte, la rivista invita anche a vedere il maniero di Gambatesa. E non poteva mancare un passaggio gastronomico tra le «piccole trattorie» della nostra città, accostate a chiese e musei.
Arte, cibo e storia: la «vecchia città» ha colpito la redattrice del Journal specializzata in tour tra i continenti e lifestyle.

Più informazioni su