Cronache

Anticipo d’estate grazie a un mare da favola: bagni di marzo, tintarella e giri in canoa

Il mare è una tavola, la temperatura ben oltre il gradevole, la voglia di spiaggia è sempre tanta. Anche se è solo il 31 marzo quella di oggi è una giornata prettamente balneare per clima e condizioni dell’Adriatico che bagna Termoli. Così ecco spuntare i costumi, le creme solari e persino le canoe per un giro nel mare che oggi è di un colore fantastico.

Secondo il calendario la primavera è solo iniziata, mentre per il meteo sembra quasi che stia per arrivare l’estate. Giornate come quelle di oggi somigliano all’inizio di giugno o fine maggio quando un po’ tutti nel basso Molise iniziano ad avere una voglia matta di spiaggia e tirano fuori dagli armadi costumi e teli da mare.

Qualcuno lo ha già fatto, tant’è che in spiaggia nel primo pomeriggio si può osservare gente in costume che fa il bagno in un mare così invitante da non lasciare spazio alla paura delle acque fredde. Ci sono persino due giovani in canoa, mentre molti altri scelgono semplicemente la tintarella o una passeggiata sull’arenile, magari in compagnia del proprio cane. Le immagini parlano da sole e mostrano un litorale da fare invidia a mezza Italia. Anche la spiaggia è in buone condizioni dopo la pulizia avviata dal Comune solo pochi giorni fa e in molti, a vedere queste foto, già progettano una Pasquetta in riva all’Adriatico.

Più informazioni
commenta