Cronache

Parapiglia a scuola: alunna si ferisce in classe e scoppia la lite tra prof e preside

Caos al liceo Galanti di via Milano dove una studentessa si è fatta male durante una lezione: scontro sui soccorsi tra il docente e la preside. Un acceso diverbio tra i due al quale hanno assistito anche alcuni testimoni. A scuola è arrivata anche un’ambulanza del 118.

Non sono per niente chiari i contorni della storia avvenuta qualche giorno fa al liceo Galanti di via Milano a Campobasso, ma negli ambienti scolastici e non solo la notizia sta facendo molto discutere. Cosa è accaduto davvero nei corridoi dell’ex Magistrale, tanto da scatenare un vero parapiglia tra la preside e un professore della scuola? Secondo il racconto di alcuni testimoni tra i due si sarebbe scatenato un diverbio piuttosto infuocato, tanto da richiamare l’attenzione di bidelli, insegnati e anche molti alunni.
Secondo la versione più accreditata che circola nell’istituto all’origine dello scontro ci sarebbe stato l’infortunio di una studentessa la quale, durante l’orario di lezione, si sarebbe fatta male alla testa battendo vicino una finestra. Il suo insegnante non avrebbe allertato prontamente il 118 ritenendo la ferita non così grave da dover chiedere aiuto ai soccorsi medici e convinto, evidentemente, che una semplice medicazione a scuola sarebbe bastata. Di parere contrario la dirigente che invece, appena saputo quanto accaduto in aula, si sarebbe precipitata dall’insegnante andando su tutte le furie per una presunta superficialità nella gestione dell’infortunio.
La mattinata è finita tra urla e parole grosse con l’arrivo di una ambulanza notata, anche questa, da molte persone all’ingresso del liceo.
Si sta ricostruendo con maggiore precisione quanto accaduto.

Più informazioni
commenta