Resta la fermata in molise

Frecciarossa: dal 3 aprile treno per Milano la mattina e ritorno di sera. Biglietti dal 9 marzo

Frecciarossa per Milano, si cambia. Dal prossimo 3 aprile il treno che consente di raggiungere Milano in meno di cinque ore, rispetto alle circa sei di altri convogli, partirà al mattino da Termoli con rientro in serata dal capoluogo lombardo. Il Fr 9806 partirà da Bari Centrale alle 6.35 e fermerà a Termoli alle 8.23 ed a Pescara alle 9.11, permettendo di raggiungere la città della Madonnina entro la tarda mattinata (13.20). Il Fr 9809, invece, partirà da Milano Centrale alle 15.45 e fermerà a Pescara alle 19.56 e a Termoli alle 20.44. Coppia di treni invertita per sperimentare questo nuovo orario che conferma la fermata nella città adriatica.

Nuovi orari per i due Frecciarossa che collegano Bari con Milano, per andare incontro alla clientela che si sposta, tipicamente per lavoro, verso Milano la mattina. Questa la decisione di Trenitalia che ha, in sostanza, invertito le corse dedicate al treno veloce che consente di raggiungere il capoluogo della Lombardia in meno di cinque ore, così come anticipato da Primonumero nei giorni scorsi. Tutto si riflette alla stazione di Termoli, dove viene confermata la fermata del Frecciarossa che effettuerà lo stop sia a salire che a scendere e consentirà ai viaggiatori molisani e dei territori limitrofi di salire a bordo delle carrozze più moderne.

Dal 3 aprile, infatti, il Frecciarossa 9806 partirà da Bari Centrale alle 6.35 e fermerà a Termoli alle 8.23 ed a Pescara alle 9.11, permettendo di raggiungere la città della Madonnina entro la tarda mattinata (13.20). Il Frecciarossa 9809, invece, partirà da Milano Centrale alle 15.45 e fermerà a Pescara alle 19.56 e a Termoli alle 20.44. I due Frecciarossa effettueranno fermate intermedie anche a Foggia, Rimini, Ancona e Bologna Centrale. I biglietti per i nuovi treni saranno in vendita su tutti i canali Trenitalia a partire da giovedì 9 marzo: da quel giorno sarà quindi possibile trovare anche le offerte per chi prenota prima anche sulla comoda app di Trenitalia.

Dall’attivazione del collegamento e per questo mese la corsa del mattino parte, invece, da Milano alle 7.45 e arriva a Termoli alle 12.39 e la corsa che parte da Termoli alle 17.58 e arriva nel capoluogo lombardo alle 22.50 . Invertendo la coppia di treni dal prossimo 3 aprile sarà possibile raggiungere Milano a bordo del Frecciarossa al mattino mentre il rientro a Termoli in serata partendo al pomeriggio dal capoluogo lombardo. Questa la nuova soluzione che l’azienda si appresta a sperimentare: il Frecciarossa è un treno definito a mercato ed è proprio Trenitalia a gestire gli orari che possono essere ritenuti migliori. Ai viaggiatori il compito di promuovere o bocciare questa opportunità.

Più informazioni
commenta