Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Terzo Corso in trasformazione: pronta la piazzetta, poi volto nuovo fino a via Rio vivo

Ormai ultimata la parte più attesa dell’intervento di riqualificazione in corso Vittorio Emanuele III: la piazzetta a ridosso della Scalinata del Folklore e con affaccio sul Borgo è stata completata e a breve verrà svelata. Resta però lo spazio per i parcheggi. Intanto sono partiti i lavori nel tratto a salire con rifacimento di marciapiedi e lampioni, oltre alla piantumazione di nuovi alberi.

Più informazioni su

Il Terzo Corso di Termoli comincia ad avere un volto completamente diverso. La nuova piazzetta realizzata a ridosso della Scalinata del folklore con affaccio sul Borgo vecchio è praticamente ultimata e verrà svelata nei prossimi giorni.

Sono ormai giunti alla fase dei ritocchi gli operai della ditta Acqua di mare che si stanno occupando della riqualificazione di corso Vittorio Emanuele III come compensazione voluta dal Comune per l’ultimazione dell’edificio anch’esso chiamato Acqua di mare su via Cristoforo Colombo.

L’area più a valle del Terzo corso é ancora transennata ma manca poco affinché i termolesi possano godere della nuova piazzetta. Il lavoro tuttavia non è completato. Realizzata la piazza e rifatti i marciapiedi con il tratto centrale che in buona parte è rimasto asfaltato per consentire ancora l’utilizzo dei parcheggi, mancano ancora le rifiniture come la piantumazione di nuovi alberi e l’installazione dei lampioni.
Lavori che riguardano anche la parte a salire in direzione Corso Umberto I e via Rio Vivo, laddove è previsto l’ultimo segmento della riqualificazione.

In questa zona andranno rifatti i marciapiedi e piantati nuovi alberi di ligustro. Per vedere quindi il nuovo corso Vittorio Emanuele III occorrerà aspettare ancora diverse settimane. Si prevede infatti che i lavori si protrarranno almeno fino a Pasqua, se non oltre.

Più informazioni su