Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Accoltellato per aver difeso una ragazza: in rianimazione cuoco bojanese a Melbourne foto

Luigi Spina, 24 anni di Bojano, aveva appena finito il turno di lavoro nella cucina di una ristorante di Southbank, sobborgo di Melbourne, in Australia, quando ha notato una ragazza in difficoltà perché minacciata da un uomo di colore attualmente ricercato dalla polizia dello Stato del Victoria. La sua intromissione gli è costata cara: Luigi si è preso una coltellata nello stomaco ed è finito in rianimazione. Le sue condizioni stanno migliorando. A Bojano la voce si è sparsa velocemente.

Più informazioni su

Per alcuni è già un eroe: Luigi Spina, 24 anni di Bojano, è il cuoco accoltellato allo stomaco per aver preso le difese di una sconosciuta in strada al termine del suo turno di lavoro in un ristorante di un sobborgo di Melbourne. Il ragazzo, che da alcuni mesi vive in Australia, si trova ricoverato in terapia intensiva anche se – questo ha riferito il tg 7 News Melbourne – le sue condizioni sono velocemente migliorate e non sarebbe in pericolo di vita. E anche quel selfie, postato nella bacheca di facebook all’ora di pranzo del 25 febbraio, conferma la ripresa.
La brutale aggressione, per la quale la polizia dello Stato del Victoria sta cercando un uomo di colore di cui ha diffuso l’identikit, è avvenuta la scorsa notte nel locale di Southbank in cui Luigi lavorava.
Spina – questo ha riferito la tv australiana – avrebbe notato dalla cucina del ristorante in cui stava lavorando, un uomo alto circa 1,80 cm dalla corporatura robusta, minacciare con un coltello una ragazza. Nel tentativo di calmarlo si sarebbe beccato la pugnalata allo stomaco che lo ha mandato in ospedale dove è attualmente ricoverato. I fatti si sarebbero svolti alla presenza di alcuni testimoni compresa la donna che avrebbe fornito l’identikit dell’aggressore, un soggetto di colore con un cappellino bianco in testa, una tshirt bianca e scarpe da ginnastica che risulta ancora ricercato.

A Bojano la notizia si è sparsa velocemente: Luigi Spina è conosciuto tra i ragazzi del paese in cui vivono i suoi genitori e la sorella. E moltissimi sono stati i messaggi lasciati sulla sua bacheca in queste ore.

Più informazioni su