Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Termoli come Palm Beach: lungomare in stile americano. 200 nuovi alberi e piante foto

Dal lungomare nord alle rotonde fino ad altri spazi. Nuovo look per la città dove sono in corso i lavori per sistemare oltre 250 alberi di alto fusto e centinaia di piante. In particolare, quasi 120 palme della specie Washingtonia verranno disposte sul nuovo tratto del litorale in corso di riqualificazione. Piante e tappezzamenti anche in diverse rotonde e aiuole. Si punta a migliorare la vibilità dei luoghi e a rendere più accogliente il centro abitato e la zona a ridosso del mare. Una sorta di Palm Beach molisana in vista della prossima estate.

Più informazioni su

Palme, alberi e piante in salsa americana. Nuovo volto per la città dove sono in corso i lavori per creare aree verdi, abbellire alcuni punti del centro abitato e promuovere il secondo lotto della riqualificazione del lungomare nord. Una sorta di Palm Beach molisanaanche in vista della prossima estate. Il Comune di Termoli ha dato corso alle operazioni: oltre 250 alberi di alto fusto e centinaia di piante, cespugli e tappezzanti. In questi giorni si sta provvedendo alla piantumazione di alberi e piante nell’area del lungomare nord e in diverse rotonde e aiuole della città.

Tra le specie arboree scelte figurano 114 palme della specie Washingtonia,che verranno disposte lungo il nuovo tratto del Lungomare nord. Olivi di Boemia, 70 alberi di Melia azedarach, alberi di Grevillea robusta e di Cinnamomum camphorasaranno invece piantati nelle aiuole e nelle aree spartitraffico insieme a palme e cespugli. «Moltissime piante tappezzanti saranno invece disposte lungo le scarpate al fine di trattenere il terreno e allo stesso tempo decorare. Oltre alla messa a dimora delle piante e degli alberi – fanno sapere dal Comune – si sta provvedendo a realizzare opportuni impianti di irrigazione».

Un nuovo volto della città che si prepara ad accogliere i turisti e i villeggianti della prossima estate e chi, con l’approssimarsi della primavera, farà tappa a Termoli oltre ovviamente a rendere più vivibili gli spazi per chi ci vive, studia e lavora. «La piantumazione di alberi e piante, l’abbellimento della città attraverso il verde – si legge nella nota del Comune – è uno degli obiettivi perseguiti da questa amministrazione con il fine di rendere migliore il rapporto dei termolesi con la loro città e di accogliere al meglio i turisti. L’amministrazione invita pertanto tutti i cittadini ad avere cura e attenzione per il verde, così come per il resto del bene comune della nostra città».

Più informazioni su