Cultura & Spettacolo

Pirati, dalmata e batman: 3 carri per il Carnevale in città. Sfilata e villaggio con maschere in piazza

La città si prepara per il carnevale con due giorni di eventi e manifestazioni dedicate ai bambini, ma anche ai grandi. Saranno tre i carri allegorici allestiti dalle associazioni e dalle scuole di danza per la sfilata di domenica 26 febbraio che si concluderà in piazza Monumento dove sarà allestito il "Carnival Village" con giochi, gonfiabili, attività e intrattenimento di maghi e clown. Dopo la buona riuscita e la risposta dei cittadini dello scorso anno, il Comune ha riproposto nuovamente l’appuntamento per il fine settimana dedicato alle maschere.

Anche Termoli avrà il suo Carnevale. Per la gioia dei più piccoli che potranno indossare i loro abiti e calarsi nei personaggi fantasy e anche per i più grandi che non perderanno l’occasione per uno strappo alla regola proprio come vuole la tradizione carnevalesca. Il Comune della città adriatica sta infatti lavorando ad un fine settimana dedicato alle maschere con una serie di eventi. Per chi si domandava se ci fossero appuntamenti in città, la risposta è positiva: il Carnevale si farà.

Saranno tre i carri allegorici realizzati dalle varie associazioni, dalle scuole di danza e dalle scuole materne ed elementari che animeranno il centro cittadino con un percorso che da piazza Donatori di Sangue arriverà alla Madonnina, attraverserà il Secondo Corso, passerà per via Roma e risalirà su Corso Nazionale domenica 26 febbraio a partire dalle 14.30. I Cavalieri di Termoli con la scuola di danza Emozioni Latine, l’Asd Malibù con Studio Danze Uno e il gruppo A Schaffette con la Fly Zone stanno allestendo le opere di cartapesta che rappresenteranno una serie di film d’animazione e di cartoni animati, in particolare in città ci saranno i dalmata della Carica dei 101, i pirati del film con Johnny Depp e Batman e Joker, i nemici per eccellenza.

Saranno presenti anche i vigili del fuoco con un mezzo e con una divisa storica o con una delle tute particolari che utilizzano nelle emergenze e nelle situazioni più specifiche. Per quest’anno si sarebbe dovuto realizzare anche il volo dell’angelo, ma le emergenze legate al maltempo del mese di gennaio hanno fatto sfumare l’iniziativa visto che per realizzarla servono una serie di prove e bisogna lavorare per la sicurezza. Ma l’appuntamento potrebbe tornare il prossimo anno.

In piazza Monumento ci sarà il “Carnival Village”, con i gonfiabili per i bambini e la partecipazione di maghi, clown e le associazioni che hanno aderito per regalare un fine settimana di divertimento tra balli, attività e intrattenimento. Il villaggio infatti sarà aperto anche sabato 25 febbraio, mentre la sfilata ci sarà solo domenica.

Dopo l’edizione dello scorso anno che ha registrato un buon riscontro da parte dei cittadini, arrivati in centro con maschere e coriandoli alla mano, il Comune di Termoli ha lavorato per riproporre nuovamente l’appuntamento che per due giorni animerà la città. Nei prossimi giorni si potranno conoscere nel dettaglio le altre informazioni.

Più informazioni
commenta