Speciale innamorati

La festa di San Valentino: dediche, pensieri e sorprese per dire “Ti amo”. Ma anche “scusa”

Tanti lettori hanno risposto all’invito di Primonumero.it per celebrare la festa di San Valentino. Frasi, dediche, dichiarazioni per condividere una giornata particolare e rinnovare un amore senza età. Un pensiero per esprimere un sentimento, chiedere scusa e fare progetti per il futuro ricordando i valori più belli. Insomma: «Evviva l’amore!».

Una giornata speciale da condividere insieme alla persona che ogni giorno fa battere più forte il cuore: ieri, oggi, domani, per sempre. Parole dette o non dette, mai banali o scontate, che partono dal profondo dell’animo. La festa di San Valentino diventa un’occasione per esprimere il sentimento più vero ma anche per dichiararsi per la prima volta, per chiedere scusa, per ricominciare dopo un periodo di crisi e di amarezza. La redazione di Primonumero ha raccolto le frasi e le dediche di tanti fidanzati che oggi – vicini o lontani – ricorderanno il giorno degli innamorati. Le pubblichiamo così come sono arrivate in casella di posta con la consapevolezza di aver contribuito ad esprimere un pensiero gradito e, sicuramente, a fare più di una sorpresa.

– Cara Daniela, mi hai trasmesso l’amore, mi hai sempre incoraggiato, mi hai donato due splendide creature. Sono un uomo fortunato ad averti accanto e spero che questa magia duri in eterno. Iris Antonello


Ho lasciato troppi segni Sulla pelle già strappata Non c’è niente che si insegni prima Che non l’hai provata Sono andato sempre dritto come un treno Ho cercato nel conflitto La parvenza di un sentiero Ho sempre fatto tutto in un modo solo mio E non ho mai detto resta se potevo dire addio Poche volte ho dato ascolto a chi dovevo dare retta Ma non ne ho tenuto conto Ho sempre avuto troppa fretta Almeno tu rimani fuori Dal mio diario degli errori Da tutte le mie contraddizioni Da tutti i torti e le ragioni Dalle paure che convivono con me Dalle parole di un discorso inutile Almeno tu rimani fuori Dal mio diario degli errori Ho giocato con il fuoco E qualcuna l’ho anche vinta Ma ci è mancato poco Mi giocassi anche la vita Ho lasciato troppe volte La mia impronta sopra il letto Senza preoccuparmi troppo Di cosa prima avevo detto Ho guardato nell’abisso di un mattino senza alba Senza avere un punto fisso O qualcuno che ti salva Almeno tu rimani fuori Dal mio diario degli errori Da tutte le mie contraddizioni Da tutte le mie imperfezioni Dalle paure che convivono con me Dalle parole di un discorso inutile Almeno tu rimani fuori Dal mio diario degli errori Almeno tu Almeno tu Almeno tu rimani fuori Dal mio diario degli errori
Ti voglio un mondo di bene Livia
Vincenzo

– Dedica per Sara Ruiggi da Nicola Sorvillo. Grazie per essere entrato nella mia vita!!! Buon San Valentino amore mio!

– Da Antonio per Annamaria. Con questo pensiero voglio chiederti scusa e perdono per tutti i miei errori. Ci tengo troppo a te, senza di te perdo il senso di ogni giorno. Voglio rinnovarti il mio amore con tutto il mio cuore in questo giorno speciale. Grazie per tutto l’impegno e la disponibilità che metti in quello che fai. Sei una donna, una moglie e una madre esemplare. Ti amo.

– Tanti auguri di San Valentino a mia moglie Simona…una moglie speciale…sempre presente in tutto…ottima cuoca e grande lavoratrice…una moglie perfetta che solo io ho la fortuna di avere al mio fianco…Ti Amo ….Domenico

– Tantissimi auguri per questo ottavo San Valentino insieme amore, il per sempre con te non mi basta!! Per Pasky, Tua per sempre, Mara

– Da Alessia: Grazie perché mi rendi felice Giuseppe

– “La prima volta che ti ho visto ho pensato che c’era qualcosa di te di cui avevo bisogno….Poi ho capito che era di Te che avevo bisogno…”. Con Amore Tua Lova

– Nella vita non è semplice incontrare la persona giusta con cui condividere ogni momento della tua vita. Io sono stata fortunata ad incontrare te…Ti amo Luca tua Daniela.

– Alla mia Kiaretta, ragazza magica… buon San Valentino Mora mia!!! Ti amo. E.

– Per Alessio Grosso. Vorrei solo ricordarti quanto tu sia speciale e ringraziarti per tutto l’amore che mi hai donato e che mi ha restituito il sorriso. Sei l’uomo che da sempre ho desiderato e l’averti al mio fianco mi riempie il cuore di gioia immensa… Grazie d’esistere mio grande amore e buon San Valentino. Ti amo. Antonella.

– Sono parecchi mesi che non parliamo cara L., forse sono talmente tanti che non ho più il coraggio nemmeno di iniziare una conversazione con te. Penserai che non abbiamo parlato più e sia stato meglio per entrambi ma io ho continuato a parlare ogni giorno con te. Proprio ogni giorno. A volte ho continuato tutte le conversazioni belle che ancora dovevamo finire ed altre ti ho chiesto le cose che non ho avuto il tempo di chiederti. Ultimamente mi ero perso in discorsi privi di importanza con te. Una delle ultime sere che ci siamo visti seduti a quel bar ti avevo detto che ti avrei fatto una dichiarazione in pubblico, non me lo hai permesso al momento ma il giorno dopo hai accettato la sfida solo perché credi che io sia troppo timido per farlo. Vorrei ancora farlo ma non potrò se non riuscirò a farti sorridere almeno un’altra volta come sapevo fare prima.
Non manderò alcun messaggio e non manderò nessun fascio di rose, anche perché sai che per farlo gradisco andare a sceglierle di persona e consegnarle di persona. Una telefonata al fioraio è troppo semplice. A me piace fare le cose che odio e che per me sono impossibili. Che contraddizione no?
Ti saluto in questo giorno che per me e per te è un giorno come un altro.
Ciao da M.

– per Nica: “Se il tempo si misura in brividi, sono sicuramente brividi d’amore, ed io li provo ancora per te. Ti amo”. Enrico

– Tanti tanti auguri Amore mio! Ti amo tanto! Tuo Luigi Venditti!

– Per Antonio da Carmen. “Ti scelgo in ogni mio giorno.. nei giorni più belli ma soprattutto nei giorni difficili. Buon San Valentino Amore ”

– Da Luisa per Alessandro: Ciao More Mio, spero che questa piccola sorpresa ti piaccia. In realtà non sono gli auguri per San Valentino perché noi in questo giorno festeggiamo il nostro primo mese insieme di 4 anni fa. Anche quest’anno non lo passiamo insieme ma ci rifaremo. Grazie di ogni cosa che sai e Ti Amo all’infinito. Non posso che concludere con una canzone di Tiziano. «…Se piovessero dal cielo tutti i cuori del mondo, io raccoglierei il tuo soltanto e se piovessero dal cielo tutti gli angeli gli racconterei che in questo mio presente e relativo vuoto, sei tu il mio vero e unico Valore assoluto…». Luisa la tua Cucciolotta

– Per Angela Colanero: Un regalo per San Valentino? Un gioiello? E’ troppo costoso! Dei fiori? Appassiscono. Dei cioccolatini? Fanno ingrassare! Che cosa voglio allora? Che tu continui ad amarmi domani come mi ami oggi. Sarà il più bel regalo. Buon San Valentino mio amore. Ti amo amore mio.

– Da Mariarosa a Simone (nella foto). Amore mio finalmente dopo undici anni insieme, e legati da un amore speciale che ci ha permesso di superare il bello e il brutto della vita, oggi ci impegniamo con il primo Sì! Tantissimi auguri a noi per un meraviglioso e lungo percorso di vita insieme, e ricordati che ogni promessa è un si! Ti amo… la tua futura mogliettina.

– Auguri Maggie, Buon San Valentino…dal tuo Francesco.

– Grazie perché mi rendi felice Giuseppe...da Alessia.

-Ancora un po’ e inizia la nostra vita insieme sotto lo stesso tetto, non vedo l’ora che tutto ciò abbia inizio!! Buon San Valentino pepè mio, da Aurelio.

commenta