Cronache

Scaraventa un anziano a terra e gli prende il portafogli: il rapinatore è un 17enne del paese

Denunciato per rapina dopo le indagini dei carabinieri e la testimonianza della vittima, un uomo di 80 anni che stava rientrando a casa quando è stata aggredito e rapinato. Una vicenda che ha scosso l’opinione pubblica, e si aggiunge a quella del 16enne di Montenero che in moto ha travolto un pedone senza fermarsi a prestare soccorso.

Ha scaraventato a terra un anziano che stava rientrando a casa, gli ha infilato la mano in tasca e gli ha preso il portafogli.
E’ successo ieri sera – mercoledì 1° febbraio – a Petacciato, e il rapinatore ha soltanto 17 anni. I carabinieri lo hanno identificato nel giro di poche ore grazie alle informazioni date dalla stessa vittima, spaventata a morte, e a indagini molto celeri.

Il minorenne aveva ancora il portafogli nella sua abitazione, condivisa chiaramente con i genitori. Il “corpo del reato”, restituito al proprietario, lo ha incastrato: è stato denunciato all’autorità giudiziaria per rapina.

Una vicenda comunque inquietante, che si aggiunge a quella del sedicenne che il giorno prima, a Montenero di Bisaccia, ha travolto un passante in motocicletta ed è scappato senza fermarsi a prestare aiuto. Due brutte storie, che hanno entrambi per protagonista due ragazzini, e che hanno profondamente colpito l’opinione pubblica.

Più informazioni
commenta