Cronache

Travolge un pedone in moto e scappa, rintracciato il pirata della strada: ha solo 16 anni

Dovrà rispondere di omissione di soccorso il giovane beccato dai carabinieri di Montenero poche ore dopo aver investito un 66enne in via San Giovanni, procurandogli fratture a un braccio e a una gamba con ricovero al San Timoteo. Dopo gli accertamenti, i militari hanno scoperto l’identità del ragazzo. La sua moto, ora sequestrata, era inoltre senza assicurazione.

È un 16enne studente del posto il centauro pirata che ieri ha investito e ferito un 66enne in via San Giovanni, a Montenero di Bisaccia, mandandolo in ospedale con due fratture, a una gamba e a un braccio che gli sono costate il ricovero nel reparto di Ortopedia dell’ospedale San Timoteo di Termoli.

I carabinieri della locale stazione hanno rintracciato e denunciato il ragazzo nelle prime ore di questa mattina, 1 febbraio, dopo attente ricerche partite appena dopo l’investimento dell’uomo. I militari ipotizzano che a provocare il fatto sia stata anche l’alta velocità della due ruote nel momento in cui il 66enne stava attraversando la strada.

Ma ad aumentare la colpa del giovane è stato il fatto di non essersi fermato a prestare soccorso al ferito, anzi fuggendo rapidamente in sella alla sua moto invece di attendere l’arrivo del 118, giunto sul posto poco dopo.
La tempestiva attività info-investigativa dei militari ha portato però a individuare il responsabile. Il mezzo utilizzato è risultato senza assicurazione ed è stato sequestrato. Il 16enne studente deve rispondere di omissione di soccorso.

Più informazioni
commenta