Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Nuovo asfalto in autostrada: casello di Termoli chiuso 4 notti per risolvere l’emergenza buche

Dopo il maltempo, la neve e le piogge alluvionali, la pavimentazione in entrata e uscita dal casello autostradale versa in condizioni pessime. I lavori di sistemazione, necessari, saranno effettuati per 4 notti consecutive, dal 31 gennaio al 4 febbraio. Dalle 22 alle 6 del mattino non si potrà nè entrare nè uscire dal casello, e si dovranno usare ingressi alternativi sia in direzione nord che sud.

Più informazioni su

Il casello di Termoli in entrata e uscita dall’autostrada A14 resterà chiuso per quattro notti consecutive per dare modo agli operai incaricati da Società Autostrade di fare i lavori di pavimentazione su tutto il tratto, il cui manto di bitume è stato compromesso in modo vistoso dalle piogge e dalle nevicate di gennaio. Buche, dissesti, crepe nell’asfalto: il risultato dell’ondata di freddo siberiano, e una manutenzione che nel coso degli anni ha lasciato molto a desiderare, viste le proteste sistematiche degli automobilisti, è stato quello di rendere pericolosa la viabilità aprendo voragini e dislivelli. Così ora si corre ai ripari e si ripristina un manto stradale accettabile.

Gli interventi saranno svolti durante la notte per evitare di creare troppi disagi agli automobilisti e ai tanti pendolari che usano giornalmente lo svincolo per spostarsi, nonché al traffico di camion e tir collegato alle aziende del Nucleo Industriale e del territorio in generale.
Il casello di Termoli resterà chiuso dalle 22 alle 6 del mattino dei giorni 31 gennaio e 1, 2 e 3 febbraio. Alle 6 del 4 febbraio la stazione autostradale sarà pronta a accogliere il traffico con intervento di pavimentazione finito.
Le alternative di entrata e uscita dalla A14 nelle ore notturne sono quella di Vasto sud in entrata verso Pescara e quella di Poggio Imperiale in entrata verso Bari ed in uscita per chi proviene da Pescara.

Più informazioni su