Politica

Polo Civico, Scasserra lascia il Consiglio comunale. Al suo posto entra Carla Fasolino

L’ex aspirante sindaco di Campobasso ha annunciato le sue dimissioni da consigliere: "Impegni di lavoro mi tengono lontano dall’aula e poi mi ero candidato per svolgere ben altro ruolo". Prima dei non eletti è l’impreditrice Carla Fasolino, sua dovrebbe essere la poltrona tra i banchi della minoranza.

Il consigliere comunale Michele Scasserra ha annunciato le sue dimissioni da Palazzo San Giorgio. L’ex aspirante sindaco della città, candidato col Polo Civico alle elezioni del 2014 (quattro le liste a suo sostegno – Democrazia popolare, Polo Civico, Città Amica e Campobasso Nuova che gli fruttarono 5353 voti pari al 17.4 per cento dei consensi) ha motivato questa decisione spiegando che «il ruolo per il quale avevo dato disponibilità era un altro sebbene ritengo che la politica si possa fare anche fuori dall’aula consiliare. E poi i miei impegni di lavoro non mi consentono di seguire con assiduità i lavori di Consiglio e Commissioni».

In effetti Scasserra è stato fin dall’inizio della legislatura uno dei consiglieri meno presenti in aula. In futuro lo stesso non esclude nuove candidature (magari alle Regionali avendo già svolto il ruolo di assessore alle Attività produttive nella giunta di Michele Iorio).
Il suo posto dovrebbe andare all’imprenditrice Carla Fasolino, è lei la prima dei non eletti.

Più informazioni
commenta