Cronache

Furti d’auto, raffica di colpi all’ospedale: Panda e Punto, vanno a ruba le Fiat

Ancora nel mirino le macchine parcheggiate nel piazzale del San Timoteo, dove negli ultimi giorni diversi pazienti e lavoratori della struttura hanno subito il furto della propria auto. Purtroppo i colpi in viale San Francesco sono all’ordine del giorno e in molti casi le vittime avevano della Fiat: le più rubate sono le Panda e le Punto, forse anche per la maggiore richiesta di pezzi di ricambio sul mercato nero.

Il piazzale dell’ospedale San Timoteo torna nel mirino dei ladri. E’ successo di nuovo, dopo i casi già segnalati negli scorsi mesi e adesso con maggiore frequenza: tre vetture portate via nel giro di pochissimi giorni, a conferma di un andazzo preoccupante del quale fanno le spese sia i pazienti che i lavoratori della struttura di viale San Francesco. Un punto in comune costante sembra esserci: le auto più rubate sono le Fiat, in special modo Panda e Punto.

La settimana scorsa i carabinieri della caserma di via Brasile hanno ricevuto molteplici denunce, tutte molto simili. Un caso in particolare è stato riferito dalla giovane mamma di un bambino che si era ferito cadendo. La signora lo ha trasportato in ospedale con la propria auto, una Punto, nel tardo pomeriggio, lasciandola nell’area parcheggio più vicina all’ingresso del pronto soccorso. Quando ha lasciato il nosocomio, in serata e quindi al buio, non ha trovato più la vettura.

Episodio identico qualche giorno più tardi, con precisione venerdì scorso. In quel caso la vittima è una dipendente Asrem che si era recata al lavoro per il turno pomeridiano parcheggiando nel piazzale principale. All’uscita, in serata, la sgradita sorpresa. Anche lei aveva una Fiat Punto. Una delle vetture più vendute della casa automobilistica torinese ma al tempo stesso fra le più ricercate dai ladri, forse anche per la facilità di rivendita dei pezzi di ricambio sul mercato illegale.

Ma non si tratta di casi isolati. Un paio di settimane fa un altro colpo davanti all’ospedale, che però non è certo l’unica zona nel mirino dei ladri d’auto. In via Montecarlo, tanto per citare un altro quartiere, sono state rubate due vetture negli ultimi giorni. Anche in quel caso erano marchiate Fiat: una Panda e una Punto, esattamente le macchine più cercate dai malviventi.

Più informazioni
commenta