Cronache

L’ondata artica è tornata: nuovi disagi in vista. Lunedì lezioni sospese a Campobasso

Nuova sospensione dell’attività didattica domani, 16 gennaio, a Campobasso, dove dalla tarda mattinata di oggi ha ripreso a nevicare. Numerosi altri comuni hanno sospeso le attività didattiche. Le previste nuove precipitazioni dovrebbero proseguire fino a mercoledì, un "flagello" per la città che stava facendo ancora i conti con i disagi causati dal gelo e dalle ultime bufere.

Non si torna a scuola domani, 16 gennaio a Campobasso. E salteranno le lezioni anche in molti altri comuni del Molise. Mentre la città fa ancora i conti con i disagi causati dalle bufere di neve che si sono abbattute sulla regione da giovedì 5 gennaio per una intera settimana, una nuova ondata artica è arrivata nella tarda mattinata di oggi. Gli esperti del meteo lo avevano previsto e infatti la neve è arrivata puntualissima: almeno fino a mercoledì continueranno ad alternarsi schiarite e bufere.
Un “flagello” per Campobasso ancora alle prese con un lento ritorno alla normalità che questa ennesima precipitazione rischia di rallentare ulteriormente.
I Vigili del fuoco confermano che sono ancora decine gli interventi per la neve pericolante sui tetti, le scuole avevano riaperto appena venerdì 13 e ora sono chiuse nuovamente, la circolazione non è ancora fluida per via delle montagne di ghiaccio ai bordi delle strade. Come se non bastasse gli operatori della Sea sono stremati e ammalati per il surplus lavorativo a cui, inevitabilmente, sono stati sottoposti durante la lunga “settimana bianca”.
Mentre in città i primi mezzi si sono messi al lavoro dopo l’ora di pranzo, nuovi disagi sono attesi.
Per via della nuova perturbazione a carattere nevoso oltre all’ordinanza del sindaco Antonio Battista le attività didattiche saranno sospese anche a Ripalimosani, Montefalcone, Colletorto, Ferrazzano, Castelmauro, Riccia, Bojano, Casacalenda, Santa Croce di Magliano, San Giuliano di Puglia, Oratino, Morrone, Tavenna, Palata, Bonefro, Acquaviva Collexroce, Baranello, Ripabottoni, Jelsi, Roccavivara, Vinchiaturo, Campodipietra, Pietracatella, Petrella Tifernina.

Anche l’Universita degli Studi del Molise ha comunicato sul suo sito la chiusura di tutte le sedi per domani, lunedì 16 gennaio.

Più informazioni
commenta