Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Strano incendio nel bosco, fiamme altissime. Indagini in corso per accertare il dolo

Nella tarda serata un rogo di grandi proporzioni ha interessato il bosco Le fantine di Campomarino, alle spalle del villaggio Happy Family. Vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme altissime, e sul posto anche i carabinieri di Termoli e Campomarino. Avviate le indagini per risalire alle cause: si sospetta la matrice dolosa.

Più informazioni su

Nella tarda serata di lunedì 9 gennaio, poco dopo le 22 e 30, un incendio di grandi dimensioni si è sviluppato nel bosco della zona Fantine di Campomarino, alle spalle del suo villaggio Happy Family.

Fiamme altissime hanno illuminato il cielo per diversi minuti e ben visibili in lontananza. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Termoli e i vigili del fuoco di Termoli, allertati telefonicamente dal sindaco del comune di Portocannone Giuseppe Caporicci, che hanno domato il fuoco e avviato i rilievi per risalire alle cause del rogo.

Si sospetta la matrice dolosa, in considerazione delle bassissime temperature che in alcun modo non potrebbero aver favorito l’origine del dolo. Ma non si esclude che il fuoco sia la conseguenza di falò accesi e sfuggiti di mano.

Nel villaggio Happy Family vivono oltre 150 migranti richiedenti asili, ospiti della struttura turistica riconvertita in un centro di prima accoglienza. Le indagini sono in corso.

Più informazioni su