Cronache

Droga e usura, operazione tra Italia e Spagna. Blitz pure in Molise

C’è anche il Molise tra le regioni italiane in cui è scattata la vasta operazione di Carabinieri e Polizia. Traffico di droga, riciclaggio, usura, estorsioni, sequestro di persona, con l’aggravante delle modalità mafiose: queste le ipotesi di reato contestate a 58 persone nei confronti delle quali il gip di Roma, su richiesta della locale Dda, ha disposto misure cautelari.
Il blitz è in corso tra la capitale, la Sardegna, il Piemonte e la Spagna, ecco perchè a coadiuvare le nostre forze dell’ordine c’è anche la Guardia civil spagnola. Gli investigatori, secondo le prime informazioni, hanno scoperto un’associazione egemone a Montespaccato, alla periferia di Roma.
I carabinieri del Comando provinciale di Roma stanno eseguendo un decreto di sequestro di beni, emesso dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione su richiesta della locale D.D.A., che riguarda 12 esercizi commerciali, 14 immobili, diversi rapporti finanziari e quote societarie, numerosi veicoli, per un valore stimato di circa 7 milioni di euro.
Alle 11 saranno svelati i dettagli dell’operazione e in che modo ha riguardato anche la nostra regione.

commenta