Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Giurano 173 giovani carabinieri: da oggi al servizio dei cittadini

Più informazioni su

Emozionante cerimonia oggi – 18 giugno – nella rinnovata Piazza d’Armi della Scuola Allievi Carabinieri, all’interno della caserma Frate’ di Campobasso. Protagonisti i 473 giovani militari del 137esimo corso formativo intitolato alla memoria di Fosco Montini.
Questa mattina il giuramento alla presenza del Comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma, il generale Alfonso Manzo, e del comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, Tenente Colonnello Antonio Renzetti, oltre alle numerose autorità civili e militari.
Oltre al giuramento solenne dei 173 ragazzi che inizieranno a servire lo stato da carabinieri, si è svolta la cerimonia del conferimento degli alamari. Le compagnie allievi hanno poi sfilato in parata accompagnati dalle note della Fanfara del decimo Reggimento Carabinieri ’Campania’ è in conclusione hanno reso gli onori militari alla bandiera d’istituto e alla massima autorità. Numerosi i familiari presenti che con grande emozione hanno seguito i loro figlioli e posto gli alamari sulla loro uniforme. Una giornata da ricordare che segna l’inizio della nuova vita da carabiniere.

Più informazioni su