Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Mostra “Espressione dell’arte portocannonese”, donate due opere

Più informazioni su

La mostra “Espressione dell’arte portocannonese“, organizzata e voluta dall’Amministrazione comunale e dalla locale parrocchia, è un piccola galleria che premia e valorizza la passione, l’arte e la maestria degli artisti e artigiani locali: un mix di fantasia, intelligenza e operosità delle mani che hanno dato vita a manufatti la cui bellezza è una sintesi tra etica ed estetica.
Negli splendidi locali di Palazzo Manes, nella centralissima piazza Skanderbeg, si possono gratuitamente ammirare dei veri capolavori artigianali, in ferro e in legno, ma anche splendide pitture realizzate con le più svariate e moderne tecniche: dall’uso del pennello fino a quello dell’inchiostro di china. Il tutto senza dimenticare le opere in carta, l’oggettistica e l’arte del ricamo.
In esposizione anche le opere di Antonio Di Lizio e Pietrantonio Acciaro, maestri artigiani del legno di valore e di spessore, che hanno donato alla comunità. Il primo ha riprodotto la vecchia piazzetta di Piazza del Popolo, dove oggi sorge il Monumento dei caduti così come era un tempo: coperta e con i banchi di frutta e verdura e del pesce. Il secondo la riproduzione in scala proprio di Palazzo Manes.
È possibile visitare la mostra sia nella giornata di oggi, lunedì 21 maggio, che domani martedì 22 maggio, a partire dalle 17,30 sino alla chiusura della festa patronale.

Più informazioni su