Cronache

Artigiani in difficoltà, Bregantini: “Il lavoro ci sia per tutti”

È dedicata ai lavoratori l’iniziativa in programma domani, venerdì 18 maggio, alle ore 19,30, a piazzetta Palombo a Campobasso. L’arcivescovo di Campobasso – Bojano, Giancarlo Maria Bregantini, la Pastorale del Lavoro e la Scuola di formazione socio-politica G. Toniolo, hanno organizzato un incontro di ascolto, preghiera e riflessione per tutti i lavoratori e gli artigiani, che culminerà con la celebrazione della santa messa.

L’iniziativa – riferiscono dalla Curia – nasce dal desiderio del vescovo e della Diocesi di essere vicini alle difficoltà quotidiane degli artigiani per favorire un lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale, come riporta fermamente il Papa nella sua esortazione Evangelii Gaudium.
Un incontro volto a celebrare il lavoro e la tipicità della nostra storia molisana, ricca di artigianato finissimo e curato. “Perché – ricorda l’Arcivescovo – l’arte e il bello educano, umanizzano, sintetizzano, per annunciare quel mondo migliore, che tutti siamo chiamati a realizzare ed abitare. Perché il lavoro ci sia per tutti e non manchi a nessuno”.
Non mancherà il ricordo delle tantissime vittime sul lavoro, specie in queste ultime settimane, anche nella nostra terra.

Più informazioni
commenta