Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Baracca a fuoco nei campi del Lido, Vigili salvano le roulottes

Più informazioni su

Le fiamme sono partite dalla tettoia in legno e metallo che copre il rifugio di campagna, sulla strada che porta al porto turistico di Campomarino lido. Secondo i primi accertamenti sarebbero di natura accidentale.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli sono intervenuti rapidamente, evitando che il fuoco potesse distruggere completamente i locali della masseria e soprattutto propagarsi ad alcune roulottes vicine, usate come ricovero per gli animali.

È accaduto questa mattina dopo le ore 10. Il fuoco ha attaccato improvvisamente la tettoia dello stabile, disabitato e usato solo come punto di appoggio. Le fiamme hanno danneggiato l’interno, annerendo le pareti mentre il calore ha sciolto plastica e fili elettrici. Un danno che sarebbe potuto essere ben più esteso in mancanza di un intervento celere.

Non risulta che dietro l’episodio ci sia la mano dell’uomo, la volontà dolosa. Ma in ogni caso, come da prassi, è stato attivato il protocollo per ricostruire la dinamica dell’incendio.

Più informazioni su